Comincia con "Al posto tuo" il Cinema dei quartieri a Savignano

Si apre la rassegna cinematografica 2018 con proiezioni in sei diversi quartieri della città

Proiezioni gratuite in ogni angolo della città: l’edizione 2018 di “Cinema dei quartieri” a Savignano diventa davvero capillare con appuntamenti sotto le stelle in sei diversi quartieri grazie alla collaborazione tra Associazione cinema teatro Moderno, Diffusione Musica e Consulte di quartiere, sotto il coordinamento dell’Assessorato alla Cultura. ““Quest’anno la rassegna – spiega l’assessore Maura Pazzaglia - raggiunge anche altri quartieri, offrendo proiezioni gratuite nella serate di agosto in luoghi alternativi non sempre deputati ad ospitare eventi. Grazie alla partnership con l'assessorato alla Cultura del Comune di Gatteo, inoltre, proponiamo due serate a Fiumicino, che aprono e chiudono la rassegna, raddoppiando così gli appuntamenti nella frazione. "La Dolce Estate" diventa sempre più un cartellone di tutti". 

Quest’anno la rassegna – spiega l’assessore Maura Pazzaglia - raggiunge davvero tutte i quartieri, offrendo proiezioni gratuite nella serate di agosto in luoghi spesso non deputati ad ospitare eventi. Grazie alla collaborazione con il Comune di Gatteo, inoltre, proponiamo due serate a Fiumicino, che aprono e chiudono la rassegna, raddoppiando così gli appuntamenti nella frazione”

Dopo l’esordio appunto, in collaborazione con il Comune di Gatteo, di martedì 7 agosto a Fiumicino con “Paddington 2“ il cartellone savignanese giovedì 9 agosto raggiunge il quartiere Cesare (piazza Falcone) con la commedia “Al posto tuo”, un vero e proprio “scambio di vite” tra i personaggi interpretati da Luca Argentero e Stefano Fresi sotto gli occhi di Ambra Angiolini.

Piccola pausa a Ferragosto poi la rassegna, martedì 21 agosto, riparte dal parco Secondo Casadei a Valle Ferrovia, con la proiezione del film di animazione “Fuga dal pianeta terra”. Giovedì 23 agosto sarà Capanni, in via Interna Capanni, ad ospitare “Ghosthunters”, l’avventura paranormale di un investigatore dopo l’assassinio dei suoi familiari.

Martedì 28 tutti a Rio Salto, nel piazzale del Conad, per “Mother’s day”, il racconto corale di problemi, insoddisfazioni e gioie di un gruppo di donne tra cui Julia Roberts e Jennifer Aniston, mentre giovedì 30 agosto, per il gran finale, si torna a Fiumicino, (nel parco sul retro della chiesa di Santa Maria delle Grazie), con “Slam - tutto per una ragazza”, pellicola italiana ispirata al best seller di Nick Hornby.

Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, prenderanno il via alle 21. La rassegna fa parte del cartellone di eventi “La Dolce Estate”, info sulla pagina facebook “Savignano Viva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento