rotate-mobile
Eventi

Classroomplays: i ragazzi del liceo in scena con lo spettacolo di Davide Carnevali

La scuola diventa palcoscenico per i ragazzi del liceo che si misurano con il teatro. In programma quattro rappresentazioni

A cosa serve il teatro e in che modo può contribuire allo sviluppo della società? Da questa domanda parte il progetto Classroomplays - ovvero spettacoli da vivere direttamente in classe - di Emilia Romagna Teatro Fondazione che si proietta nell’arco di un triennio portando la rappresentazione nell’ambito privilegiato in cui si costruisce la società del futuro: la scuola.
 
A Cesena, lunedì 25 novembre (ore 11.15), nella classe 4Ds del Liceo Classico Vincenzo Monti, è di scena il primo Classroomplay Aristotele invita Velázquez a colazione e gli prepara uova e (Francis) Bacon di Davide Carnevali, con gli attori della compagnia permanente ERT Michele Lisi e Paolo Minnielli.

Lo spettacolo sarà replicato il 3 dicembre nella classe 4I del Liceo Linguistico Ilaria Alpi alle ore 9.10 e il 4 dicembre nella classe 4H dello stesso istituto (ore 11.15).    

Il 9 dicembre, invece, debutta nella classe 4Ds del Liceo Classico Vincenzo Monti il secondo spettacolo del progetto, Teseo fila la lana, Pollicino sbriciola per terra e Cartesio presta a Dante un gps per trovare la retta via (ore 11.15).

I due testi di Carnevali sono pubblicati nella collana editoriale Linea, creata in collaborazione da ERT Fondazione e Luca Sossella editore, dedicata ai testi teatrali contemporanei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classroomplays: i ragazzi del liceo in scena con lo spettacolo di Davide Carnevali

CesenaToday è in caricamento