rotate-mobile
Cinema

"Digerire i Classici”: omaggio il giappone con il film Rashomon e assaggi di cucina nipponica

Alla Rocca Malatestiana torna l' appuntamento con "Digerire i Classici", la rassegna che coniuga letteratura e cucina in un connubio di saperi e sapori.

Alla Rocca Malatestiana torna l’ appuntamento con “Digerire i Classici”, la rassegna che coniuga letteratura e cucina in un connubio di saperi e sapori.

Venerdì 11 luglio dalle ore 20 protagonista sarà il Giappone: la serata si aprirà con golosi assaggi di  makisushi (bocconcini "colorati" da tanti ingredienti arrotolati nell'alga)  e tempura (il famoso fritto misto giapponese), poi alle 21.30 sarà proiettato “Rashomon”, film del 1950 diretto da Akira Kurosawa.

La pellicola rappresenta il primo film giapponese presentato in Italia al Festival di Venezia vincitore del Leon D'oro come miglior film dell’anno e del Premio Oscar come miglior film straniero.

Ad affiancare Corrado Bertoni, direttore artistico, e l’Associazione Rodeale - Genuino Mangiarino, che cura l’installazione gastronomica, vi sarà l’esperta in cucina e cantante lirica giapponese Rurie Ogata, curatrice e consulente della parte enogastronomica durante l’evento.

L'aperitivo di cucina giapponese proporrà anche piatti di pesce e non sarà interamente vegano.

Per partecipare alla serata è necessario prenotarsi al 3477748822 entro giovedì 10 luglio

Il biglietto costa 16 euro (lettura/spettacolo + apericena). Bambini: 9 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Digerire i Classici”: omaggio il giappone con il film Rashomon e assaggi di cucina nipponica

CesenaToday è in caricamento