rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Eventi

Riparte la stagione del Cinema Eliseo con cinema d'autore, prime visioni e matinée domenicale

A partire da mercoledi 20 ottobre e per tutti i mercoledi fino alle vacanze natalizie si inaugura la nuova Rassegna Eliseo d’Autore che propone film di prima visione provenienti da Festival cinematografici, premiati e con ottime recensioni

Il Cinema Eliseo riparte con grande slancio e tante nuove iniziative  per soddisfare le esigenze di un pubblico affamato di novità cinematografiche ma anche di stimoli culturali e proposte innovative.  

A partire da mercoledi 20 ottobre e per tutti i mercoledi fino alle vacanze natalizie si inaugura la nuova Rassegna Eliseo d’Autore che propone film di prima visione provenienti da Festival cinematografici, premiati e con ottime recensioni ma spesso penalizzati dalla distribuzione e che faticano a trovare uno spazio all’interno della programmazione cinematografica della città. Tutti i titoli verranno presentati al pomeriggio (18:30) doppiati in italiano e alla sera (20:30 o 21:00) in versione originale sottotitolata. Modalità sempre piu apprezzata dal pubblico giovanile e dai tantissimi studenti stranieri che vivono attualmente a Cesena.

I primi quattro titoli in calendario saranno il provocatorio e innovativo TITANE di Julie Ducorneau (mercoledi 20 ottobre), seguito da A CHIARA,  di Jonas Carpignano, apprezzato al Festival di Cannes  (mercoledi 27 ottobre), da DRIVE MY CAR del maestro del cinema orientale Hamaguchi (mercoledi 3 novembre) per giungere il 10 novembre al divertente racconto tragicomico sull’amore I’M YOUR MAN di Maria Schrader.

Venerdì 29 alle 20:30  invece rispolveriamo un classico: CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA di Brian de Palma,  una delle pellicole  più famose e significative all'interno del genere horror. Realizzato nel 1976 come una piccola produzione a basso budget, il film, si è rivelato a sorpresa un clamoroso successo, divenendo un vero e proprio cult.  Il film sarà preceduto dall'incontro con Giacomo Calzoni, curatore del libro, edito da Minimum fax, Stephen King "Dal libro allo schermo", dalle ore 20:00.

Oltre all’ampliamento della programmazione nei pomeriggi di mercoledi, sabato e domenica, ci sarà anche il ritorno di un’ iniziativa che aveva avuto successo in tempi pre-Covid: il matinée domenicale con colazione inclusa nel biglietto d’ingresso: a partire da domenica 31 ottobre tutti le seconde e quarte domeniche del mese sarà possibile recarsi al Cinema Eliseo per vedere film alle 10:30 del mattino e gustare una buona colazione gentilmente offerta presso il Cinecaffè. Sarà l’occasione per riscoprire classici del passato come FINO ALL’ULTIMO RESPIRO di Godard o film di prima visione come MADRES PARALELAS o LA FAMIGLIA ADDAMS 2.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la stagione del Cinema Eliseo con cinema d'autore, prime visioni e matinée domenicale

CesenaToday è in caricamento