rotate-mobile
Eventi Cervese Nord / Viale Giosuè Carducci, 11

La fantascienza "brutta" al cinema con i Blasteroid Bros

Tre serate dedicate ai be-movie di fantascienza con commenti dal vivo. Spazio dunque alle pellicole realizzate al risparmio con storie raffazzonate ed effetti speciali discutibili

I "peggiori" film di fantascienza, commentati dal vivo, arrivano per tre serate all'Eliseo Art Lab di Cesena.

Tutti ricordano i grandi film di fantascienza del passato, da Il Pianeta delle Scimmie a 2001: Odissea nello Spazio, fino ai più recenti Blade Runner e Interstellar. Non tutti però sanno che accanto a queste pellicole, di alto spessore artistico e culturale, esiste un sottobosco di produzioni realizzate al risparmio, dalle storie raffazzonate e dagli effetti speciali discutibili.

Ebbene, propria a un'attenta selezione di queste ultime si sono rivolti i Blasteroid Bros, collettivo artistico formato da Gianluca Pagliarani, disegnatore di punta di Dragonero per Sergio Bonelli editore, Giovanni Barbieri, sceneggiatore fra gli altri di Winx Club e Dylan Dog, e Alan D'Amico, illustratore e scultore di miniature per giochi da tavolo.

Innamorati della fantascienza cinematografica più povera e involontariamente ridicola, i tre hanno deciso di proporla al pubblico all'Eliseo Art Lab (Viale Carducci 11, Cesena) nelle serate del 6, 13 e 20 marzo, a partire dalle ore 21. La rassegna, chiamata Star Trash, prevede la proiezione di tre pellicole, ognuna dedicata a un decennio (anni 60, 70 e 80). Sarà l'occasione per vivaci commenti dal vivo con spirito goliardico, coinvolgendo il pubblico in un crescendo di battute ironiche.

La tessera dell'Art Lab, obbligatoria, costa €5,00 e dà diritto all'ingresso gratuito a tutti gli eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fantascienza "brutta" al cinema con i Blasteroid Bros

CesenaToday è in caricamento