rotate-mobile
Eventi Bagno di Romagna

Secondo anno di Cinema sotto le stelle, nella prestigiosa cornice della corte del Palazzo del Capitano a Bagno di Romagna

Nel cuore del Borgo termale di Bagno di Romagna, ogni week-end, dal venerdì al lunedì, verranno proiettate pellicole d’autore a partire dalle ore 21.15

Nel 2021 a 15 anni dalle ultime proiezioni presso lo storico Cinema Ritz nel Comune di Bagno di Romagna, l’amministrazione ha riportato il grande cinema con un ricco calendario, per ravvivare la vitalità culturale del borgo turistico per eccellenza della Valle del Savio. Quest’anno, dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, proseguiranno le proiezioni di grandi pellicole nella prestigiosa cornice dello storico palazzo rinascimentale del Capitano.

Nel cuore del Borgo termale di Bagno di Romagna, ogni week-end, dal venerdì al lunedì, verranno proiettate pellicole d’autore a partire dalle ore 21.15. Saranno oltre 40 gli appuntamenti che accompagneranno cittadini, visitatori e turisti dal prossimo 24 Giugno fino ad inizio Settembre.

“Siamo veramente felici del lavoro svolto per riconfermare questo prezioso appuntamento, fortemente desiderato dall’intera comunità” commenta l’Assessore Ricci. “Lo scorso anno abbiamo sostenuto un importante investimento che merita di essere messo a frutto nel tempo dando sempre maggiore forza a questa preziosa iniziativa.”

Gli appuntamenti saranno curati con la collaborazione di un partner di primo livello in Eliseo Multisala di Cesena, guidato da Francesca Piraccini, da anni gestore dello storico cinema e già fautrice del programma presentato nel 2021. Quest’anno gestione affidata tramite bando. “Sarà un calendario ricco, adatto a tutta la famiglia, in cui si intrecceranno pellicole recenti e di primo piano, film d’autore e serate in cui si affiancheranno spettacoli artistici musicali” continua l’assessore Ricci. “La prima proiezione è prevista per il prossimo Venerdì 24 Giugno, mentre l’inaugurazione ufficiale avvera Domenica 26 Giugno con “Omaggio a Morricone”. Sul grande schermo scorreranno alcuni celebri passaggi dei film più significativi musicati dal Maestro, mentre il quartetto Amarcord riprodurrà dal vivo le sue musiche.

“Abbiamo riconfermato con convinzione questo nuovo appuntamento del calendario della stagione turistica, con la volontà di rendere sempre più attraente, ricco, vivace e variegato il palinsesto di attività che il nostro comune può offrire a cittadini e visitatori.” Continua l’Assessore. “Oltre a questo, dal prossimo Martedì 21 Giugno riprenderanno anche i tradizionali mercatini del Martedì e cui si affiancano le innumerevoli iniziative presentate nel calendario eventi 2022. Bagno di Romagna vi aspetta”

Ingresso: € 6. Per info: https://www.bagnodiromagnaturismo.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo anno di Cinema sotto le stelle, nella prestigiosa cornice della corte del Palazzo del Capitano a Bagno di Romagna

CesenaToday è in caricamento