rotate-mobile
Eventi Gatteo

“Cinema al chiar di luna”, nuova stagione al via

Novità 2018 per la rassegna cinematografica del Comune di Gatteo: la tradizionale rassegna per ragazzi aggiunge anche la sede di Fiumicino

Conferma la classica formula di cinque date serali tra Gatteo capoluogo e Sant’Angelo e ne aggiunge una sesta, raggiungendo quest’anno, per la prima volta, anche Fiumicino: anche nel 2018 “Cinema al chiaro di luna”, ogni martedì dal 3 luglio al 7 agosto, porta in scena le migliori pellicole per ragazzi della stagione, facendo dei luoghi di aggregazione delle diverse frazioni delle vere sale cinematografiche all’aria aperta. Realizzata dal Comune di Gatteo in collaborazione con Diffusione Musica, la rassegna fa parte del progetto “Borghi allegri” sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.

Il primo appuntamento, martedì 3 luglio alle 21.15 nei giardini della biblioteca Ceccarelli, porta la firma delle produzioni Walt Disney: piccoli e grandi potranno così assistere alla proiezione di "Coco", seguendo l’avventura del piccolo Miguel per diventare musicista. Il suo sogno è infatti difficile da realizzare: nella sua famiglia la musica è bandita da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

La rassegna prosegue poi nei due martedì successivi, sempre ai giardini della biblioteca, con "Thor Ragnarok" (10 luglio) e "Baby Boss" (17 luglio), per poi trasferirsi in piazza Fracassi a Sant’Angelo con "Black Panther" (24 luglio) e "Cattivissimo me" (31 luglio). Martedì 7 agosto, infine, la rassegna debutta a Fiumicino, nell’area di nuova urbanizzazione in via Binda, con la proiezione di "Paddington 2" in collaborazione con il Comune di Savignano e le Consulte di quartiere di Fiumicino.

Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, avranno inizio alle 21.15 e si svolgeranno anche in caso di maltempo in locali attigui (in biblioteca per le date di Gatteo, alla sala polivalente di via Leonardo da Vinci per Sant’Angelo, alla scuola Rodari per Fiumicino), info presso la biblioteca Ceccarelli allo 0541 932377. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cinema al chiar di luna”, nuova stagione al via

CesenaToday è in caricamento