"Il sollievo nella sofferenza psicologica": al via un ciclo d'incontri

Il corso è finalizzato ad acquisire una maggiore consapevolezza del ruolo che si gioca all'interno delle relazioni sociali e di come esso può influenzare il nostro benessere

L'Associazione di volontariato "Se questo è un uomo" onlus, nata a Cesena per fornire assistenza ai familiari di sofferenti psichiatrici, da mercoledì prossimo organizza un ciclo di 4 incontri pubblici a cadenza quindicinale. Nel primo e nel secondo appuntamento (mercoledì 11 Novembre) verrà affrontato il tema: "Ricercare il benessere attraverso le relazioni. Riflessioni ed esercizi pratici". Il corso è finalizzato ad acquisire una maggiore consapevolezza del ruolo che si gioca all'interno delle relazioni sociali e di come esso può influenzare il nostro benessere. Mentre mercoledì 25 novembre e mercoledì 9 dicembre si affronterà il tema "Dialogare con il disagio", un viaggio tra i vari stili comunicativi e gli errori più comuni al fine di intuire e comprendere il vissuto di chi porta con sè una sofferenza psicologica o psichiatrica.

Gli incontri si svolgeranno dalle 20.45 alle 22.30 presso la sede dell'associazione all'interno di Assiprov, via Serraglio 18 e saranno condotti dallo Psicoterapeuta Francesco Baldinini, che da molti anni svolge sul territorio un importante ruolo di sostegno ed aiuto alle persone in situazione di sofferenza emotiva. Gli incontri, completamente gratuiti, sono aperti a chiunque desideri approfondire il tema del disagio mentale, comprendere meglio come agire in situazioni di emergenza e conoscere la realtà dell'associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento