Eventi

Piazza della Libertà, il bar Roma chiude: "Abbiamo fatto i miracoli, ma troppe difficoltà"

Tra le cause della cessazione la chiusura di Piazza della Libertà ma anche dei problemi di gestione

Dopo un anno e mezzo di attività calano le serrande sul Bar Roma di corso Garibaldi, storico locale del centro di Cesena. I giovani gestori sono stati costretti a fare questa scelta, nonostante i cittadini avessero risposto bene alla riapertura del locale: "Ricordiamo ancora la prima serata in un bar che appena lo abbiamo preso aveva toccato i minimi storici - commentano i gestori sulla pagina Facebook del bar - Non abbiamo fatto i miracoli, di più!"

Tra i fattori che hanno portato all'interruzione dell'attività, i gestori citano la chiusura dell'adiacente Piazza della Libertà. "Visto anche le condizioni del parcheggio davanti a noi, chi più di noi può essere stato colpito? Eppure noi abbiamo continuato con serate da numeri fuori di testa e che qui non si erano mai visti, con l'entusiasmo che ci ha contraddistinto da quando abbiamo iniziato a far la differenza il venerdì sera e poi di seguito ogni serata". Mirko Mattei, uno dei gestori, però, si spinge oltre: "Ci sono state delle divergenze tra soci che hanno influito quanto la chiusura del parcheggio. Ma i problemi erano tanti: intorno al bar non è rimasto più niente, e a breve chiuderanno la strada davanti al locale per fare dei lavori".

Mattei però non si arrende e ha già dei programmi per il futuro. "Aprirò a breve una nuova attività, fuori da Cesena: un'idea sul posto ce l'ho, ora però dobbiamo pianificare tutto". Il bar Roma, invece, per ora sembra destinato a restare chiuso. "Probabilmente il bar rimarrà chiuso fino alla fine dei lavori in Piazza del Popolo, poi chissà", continua il gestore.

Per la chiusura, prevista per martedì 28 febbraio, il bar ha organizzato una festa per salutare i clienti affezionati. "È stato un anno e mezzo ricchissimo di emozioni e soddisfazioni - commentano i gestori sulla pagina Facebook - vi invitiamo quindi a venire a salutare nella nostra ultima serata".

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
PIAZZA DELLA LIBERTA', CHIUDE IL BAR ROMA: "ABBIAMO FATTO I MIRACOLI"
SEDI SCOLASTICHE, SCATTA PURE IL BOMBARDAMENTO DI EMAIL DI PROTESTA
I FEDELI FANNO LE OFFERTE E LUI LE RUBA SUBITO DOPO LA MESSA
SEGUONO I "PENDOLARI DELLA COCAINA"  E SCOPRONO PUSHER INSOSPETTABILE
CONTROLLATO PERCHE' SENZA CINTURA, SPUNTA LA SORPRESA "STUPEFACENTE"
SI SCHIANTA SU UN'AUTO IN SOSTA E NON LASCIA I DATI: L'APPELLO
MENINGITE, IL BIMBO DI UN ANNO STA MEGLIO: "GENITORI, VACCINATE"
SEDI SCOLASTICHE, GEOMETRI: "PRONTI ALLE VIE LEGALI"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, il bar Roma chiude: "Abbiamo fatto i miracoli, ma troppe difficoltà"

CesenaToday è in caricamento