rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Eventi Cesenatico / Viale Giosuè Carducci

Attrazioni per tutta l'estate: sul lungomare Carducci riapre il Cesenatico Village

Dopo l’apertura di sabato, il Cesenatico Village sarà aperto nei fine settimana e nei giorni festivi. Dal mese di giugno in poi il villaggio sarà aperto tutti i giorni, sempre con nuove attrazioni

Sabato riapre il Cesenatico Village, la principale novità della stagione estiva, che consiste in un villaggio ricavato sul lungomare Carducci all’angolo con via Venezia. Le nuove attrazioni sono la pista di Baby Car e il Cinema 10D. Prosegue così s step l’apertura di un parco dove in primavera sono presenti una parte delle attrazioni e dei giochi, che si andranno gradualmente ad arricchire nelle settimane successive sino ad arrivare al pieno regime per la stagione estiva.

Il Cesenatico Village si presenterà come una piazza con varie aree tematiche, finalizzate ad arricchire sensibilmente l’offerta turistica della zona di Cesenatico centro Levante. A partire da sabato, tempo permettendo, saranno fruibili un parco di gonfiabili esteso oltre 500 metri quadrati, un Mixtreme per gli appassionati di arrampicate in sicurezza, una piscina con i Bumper, il Cinema 10D e la pista Baby Car realizzata in collaborazione con Sipla.

Un altro elemento importante è il mercatino, con le proposte di artisti, creatori e commercianti selezionati. L’ingresso al parco sarà sempre gratuito e questo di fatto oltre ad arricchire, renderà più estesa la passeggiata e l’area pedonale del lungomare all’altezza di  Boschetto, il quartiere verde di Cesenatico affacciato sul mare. Il villaggio è realizzato dalla società Cre-For, che ha coinvolto numerose imprese del posto. Nel periodo estivo sarà montata anche una ruota panoramica alta 30 metri, fortemente voluta dagli albergatori della zona.

Nel progetto assieme alla Cre-For collaborano Adac, l’Associazione degli albergatori di Cesenatico, l’associazione Alberghi Tipici di Romagna,la Cooperativadei bagnini di Cesenatico, il Cesenatico Camping  Village e il Comune che patrocina l’iniziativa. Il “Cesenatico Village” si rivolge alle famiglie di turisti, tant’è che ci saranno speciali pacchetti all inclusive proposti dagli albergatori e dai bagnini, con la possibilità concreta degli operatori turistici di regalare intere serate al parco ai propri ospiti. Tuttavia per le sue caratteristiche e l’accesso non a pagamento (si paga solo ciò che si desidera e si consuma), rende il villaggio molto interessante anche per i cittadini della zona e i tanti romagnoli di Cesena ed altre città dell’entroterra, che scelgono Cesenatico per trascorrervi le giornate della bella stagione.

Il Cesenatico Village si ispira in piccolo ai parchi tematici, a metà strada fra una piazza e un parco giochi, con delle proposte e dei contenuti innovativi. Dopo l’apertura di sabato, il Cesenatico Village sarà aperto nei fine settimana e nei giorni festivi. Dal mese di giugno in poi il villaggio sarà aperto tutti i giorni, sempre con nuove attrazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attrazioni per tutta l'estate: sul lungomare Carducci riapre il Cesenatico Village

CesenaToday è in caricamento