Cesenatico, appuntamento nel weekend con la "Giornata della Vespa"

  • Dove
    piazza Andrea Costa
    Indirizzo non disponibile
    Cesenatico
  • Quando
    Dal 05/09/2020 al 06/09/2020
    dalle 8
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

La “Giornata della Vespa” torna a Cesenatico, cambiando periodo. Questa volta il primo week end di settembre, ma sempre di due ruote si tratta e di piazza Costa come scenografico punto di ritrovo.  Andrà on onda come sempre lo spettacolo vintage e colorato delle motociclette simbolo per eccellenza di italianità nel mondo.

Gli italiani e la Vespa sono indissolubilmente legati da una predisposizione naturale per le “cose belle”, non per niente la Vespa è un simbolo culturale di italianità nel mondo.

Sarà per questo che a Cesenatico, antico borgo di mare legato alle tradizioni culturali e all’amore per le “cose belle”,  già da qualche anno la Vespa è protagonista di eventi che promuovono valori come la cordialità, l’aggregazione e la scoperta di un territorio, quello romagnolo, che da sempre intreccia uno stretto rapporto con i motori.

Per l’evento di questo week end, patrocinato dal Comune di Cesenatico, i vespisti si muovono da tutta Italia: diversi vespa club veneti e lombardi, piemontesi, emiliani e toscani. Numerosi i Vespa Club all’appello provenienti anche d’Oltralpe dalla Germania. Il ricavato sarà come sempre devoluto all’Associazione ONLUS Nuova Famiglia di Cesenatico.

Il programma dell’evento si distribuisce nelle due giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre, con un’unica variante riguardante il Circuito di Cesenatico che non sarà più realizzato.

Sabato

Dalle 8.00 alle 10.00 iscrizioni in Piazza Andrea Costa al Grand Hotel
Ore 10.00 - 12.00 Visita alla Mostra Scambio di Gambettola
Ore 13.00 piadina e birra in spiaggia Bagno Levante
Ore 15.00 Tour sulle dolci colline romagnole
Ore 18.00 rientro a Cesenatico
Serata libera con possibilità di ritrovo presso il Café degli Artisti.
Domenica

8.30 partenza dal Grand Hotel di Cesenatico per San Mauro Pascoli con partecipazione alla Nove Colli in Vespa (Vespa Club San Mauro Pascoli)

Ore 15.00 Chiusura della manifestazione
Come ogni anno l’intero ricavato dell’evento sarà devoluto a La Nuova Famiglia ONLUS di Cesenatico, un ottimo incentivo per prendere parte a queste due giornate di divertimento e passione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento