Un tour del mistero fra storia, leggende e fenomeni inspiegabili

Martedì 27 ottobre parte una camminata notturna e suggestiva in cui si raccontano alcuni misteri storico - folkloristici di Cesena. Racchiusa da mura dalla strana forma di scorpione, Cesena fu città della Signoria dei Malatesta, posta ai piedi della Rocca da essi costruita; è nota anche come "Città dei tre Papi". È famosa per ospitare la Biblioteca Malatestiana, prima biblioteca civica europea. Ma nel cuore della città si nascondono anche altre strane storie, antiche e recenti, fenomeni inspiegabili collegati a fatti e personaggi di altre parti d'Europa. 

Tra narrazioni e proiezioni all'aperto, si cerca di svelare alcune leggende percorrendo a piedi un percorso cittadino con partenza dalla fontana Masini in piazza del Popolo fino al Palazzaccio di Via Torquato Tasso. L'evento si concluderà nei giardini del Palazzaccio. Non è un anello. Si prega quindi di segnalare l'eventuale necessità di essere riaccompagnati sino al punto di partenza, sempre a piedi.

Ritrovo alle 20.40 in piazza del Popolo presso la Fontana Masini per una camminata di 2 ore circa, mascherina obbligatoria. Quota: 12 euro, comprende visita guidata con guida turistica Sofia Vicchi e narrazioni folkloristiche all'aperto. Iscrizione obbligatoria: messaggio Whatsapp (Stefano) 329 2015682. Non adatto ai bambni (per argomenti trattati e immagini che verranno mostrate), sconsigliata la presenza di cani.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento