Trenino, karaoke, canti e shopping: parte il Natale in centro di Cesena

Dalle 17, in corso Sozzi, esibizioni musicali di giovani cantanti di grande talento con la possibilità del pubblico di partecipare ad una sorta di karaoke di Natale cantando tutti assieme le più famose canzoni della tradizione natalizia

Si presenta ricco il programma delle iniziative natalizie organizzate in centro storico a Cesena questa domenica. Riparte il trenino dei bambini promosso dal Consorzio "Cesena in Centro" in collaborazione con l'amministrazione comunale, Zona A e Banca Popolare dell'Emilia Romagna, in funzione dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 per le vie del centro con capolinea Piazza Amendola. Anche quest'anno sarà possibile donare offerte all'A.N.F.F.A.S. presente con il suo gazebo. I biglietti omaggio si possono ritirare presso i negozi aderenti al consorzio “Cesena in Centro”.

Le vie del centro saranno, inoltre, allietate da musica dal vivo a tema natalizio con babbi Natale musicisti. Dalle 17, in corso Sozzi, esibizioni musicali di giovani cantanti di grande talento con la possibilità del pubblico di partecipare ad una sorta di karaoke di Natale cantando tutti assieme le più famose canzoni della tradizione natalizia. In piazza Almerici oltre alla giostra dei piccoli grande successo della pista di pattinaggio sul ghiaccio. Quest'anno la copertura permetterà l'utilizzo anche durante le numerose giornate di pioggia che ne avrebbero compromesso l'attività. La Fiera di Natale del mercato ambulante riempirà Piazza del Popolo e viale Mazzoni dalle 8 alle 20.

Come sottolinea Manuela Drudi, responsabile del comitato di valorizzazione del centro storico "Zona A", "anche quest'anno migliaia di luminarie a basso consumo faranno da sfondo allo shopping natalizio per le vie del nostro centro storico fino a fine gennaio. Una nota di calore che accompagnerà le passeggiate serali di cesenati e turisti e che potrà essere fotografata e postata su Instagram con l'hashtag #natalecesena2014".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento