Oltre 500 attività, il centro si trasforma in una palestra a cielo aperto: torna Cesena in Fitness

Molte novità, a cominciare dal luogo di svolgimento: non più le aree verdi della zona limitrofa all’Ippodromo di Cesena, ma il centro storico. Questo fine settimana torna l'appuntamento con Cesena in Fitness, la vetrina dedicata allo sport, al benessere fisico e ai sani stili di vita che per due giorni, darà a tutti i visitatori di sperimentare un ventaglio di discipline e programmare così la propria attività fisica dei mesi a venire. La kermesse, organizzata da Time To Move con la collaborazione del comune di Cesena e che nell'ultima edizione ha fatto registrare circa 20.000 visitatori, si sposta nel centro di Cesena, per animare con oltre 500 diverse attività i muscoli e il cuore di migliaia e migliaia di cittadini, provenienti dalla Romagna e altre regioni d'Italia.

Cesena in Fitness 2016, inserita nell’elenco degli eventi della Settimana Europea dello Sport, come ha annunciato Luigi Angelini della Wellness Foundation, sarà la più grande manifestazione sociale mai realizzata nel capoluogo malatestiano, con un coinvolgimento totale di tutte le realtà legate allo sport, al movimento, al benessere e ad una  sana e corretta alimentazione. Saranno coinvolte associazioni sportive, centri wellness, centri fitness, centri fisioterapici, produttori e rivenditori di cibi e merci biologiche. La manifestazione, interamente gratuita per i visitatori, avrà come unico scopo di avvicinare le persone sedentarie al movimento, al benessere e ai sani e corretti stili di una vita attiva. Tutto questo con la cooperazione tra aziende del territorio che si uniscono e formano nuove sinergie lavorative per aumentare l'adesione a queste attività.

AREE, PALCHI ED EVENTI PREVISTI - ”Aerobik Fun” è  il palco centrale per le attività aerobiche a corpo libero e con piccoli attrezzi. Spazio anche al "Group Cycles" dedicato allo spinning, mentre il "Functional Training" è mirato all’allenamento funzionale. L'area "Body Mind" ospiterà le attività olistiche, posturali e di rilassamento. Non mancheranno le arti marziali, con ring e tatami. Protagonisti anche gli sport da spaggia come beach tennis, beach volley e foot volley. Ci sarà anche un'area dedicata alle associazioni sportive (calcio, basket, pallavolo, rugby, atletica, tennis ed altro). Spazio anche per i bimbi, con attività motorie, psicomotorie e ricreative. La novità del 2016 per i bambini è la gara di danza e la Maratona Alzheimer Kid's Marathon. Un'area conferenze ospiterà seminari gratuiti per la cittadinanza sui sani e corretti stili di vita, corsi di sopravvivenza e tecniche di primo soccorso, e corsi di formazione.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento