menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Centra la vita": tre incontri gratuiti per parlare di alimentazione dall'infanzia all'adolescenza

“Mens sana in corpore sano” è il titolo dei tre incontri gratuiti che si svolgeranno nel mese di marzo alla ludoteca “Il giardino delle meraviglie” di Viale Torino 12 a Cesenatico

Il progetto “Centra la vita”, realizzato dall’associazione di Promozione Sociale di Cesenatico l’Abbraccio, con il contributo ed il patrocinio del comune di Cesenatico, si concentra quest’anno sul tema molto attuale dell’alimentazione, il cibo, la nutrizione e gli aspetti psicologici connessi nel periodo dall’infanzia all’adolescenza. “Mens sana in corpore sano” è il titolo dei tre incontri gratuiti che si svolgeranno nel mese di marzo alla ludoteca “Il giardino delle meraviglie” di viale Torino 12 a Cesenatico.

Ad illustrare e spiegare l’utilizzo del cibo e gli aspetti psicologici connessi all’ alimentazione, dai primi anni di vita del bambino fino all’età adolescenziale, saranno la dietista dottoressa Chiara Marchionni e la psicologa-psicoterapeuta dottoressa Elisa Ercolani. Si parte giovedì con “Mamma è ora della pappa!”, appuntamento dedicato all’allattamento, svezzamento, nutrizione del bambino dalla nascita ai primi tre anni di vita. L’incontro successivo dal titolo “Non lo voglio non mi piace”, previsto giovedì 12 marzo, sarà sul tema nutrizione ed aspetti psicologici del comportamento alimentare nell’età prescolare e scolare.

Ultimo appuntamento giovedì 26 marzo con “Teenager in crisi di peso”, nel quale gli esperti parleranno di comportamento alimentare e psicologia in adolescenza. Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, si svolgeranno dalle ore 20.30 alle 22. L’Associazione “l’Abbraccio” organizza per i più piccoli anche la LudoGastroTeca; tre appuntamenti sempre legati al tema culinario in programma martedì 10, 17 e 24 marzo alle ore 17, in cui i bambini potranno adoperarsi in cucina. Per imparare ad impastare, stendere, tagliare, mescolare, infornare ma soprattutto ad assaggiare! Info e prenotazioni presso la ludoteca “Il giardino delle meraviglie”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Un importante alleato in tempi di Coronavirus: il saturimetro

Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento