rotate-mobile
Eventi San Mauro Pascoli

Buon compleanno a Giovanni Pascoli: si apre l'anno del centenario

Venerdì 30 dicembre alle ore 21,00 presso la Casa dei Sammauresi sarà la volta di Buon Compleanno, Zvanì, evento con il quale si aprirà l'anno del centenario della morte del poeta

Proseguono le manifestazioni di “San Mauro Pascoli saluta il 2011”. Venerdì 30 dicembre alle ore 21,00 presso la Casa dei Sammauresi sarà la volta di Buon Compleanno, Zvanì, evento con il quale si festeggia il compleanno del cittadino Giovanni Pascoli e che aprirà l'anno del centenario della morte del poeta.

Ad andare in scena sarà la Piccola Orchestra Zaclèn, formazione composta da Simone e Davide Castiglia, Massimiliano Rossi, Federico Martoro, Roberto Bartoli, che proporrà una selezione del repertorio di Carlo Brighi (immenso: oltre 1200 brani composti) con la freschezza che è tipica del genere, ma sapendo anche sottolineare gli elementi di classicità ben presenti nelle sue composizioni, il cui carattere divertito ma orchestralmente completo gli è valso il titolo di “Strauss di Romagna”. Un documento prezioso ma, anche e non contraddittoriamente, un piacevolissimo ascolto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno a Giovanni Pascoli: si apre l'anno del centenario

CesenaToday è in caricamento