Cefalea, un incontro per trovare alternative ai farmaci

Martedì 22 novembre alle ore 20.15, presso i locali del Poliambulatorio Kimeya - Casa Kimeya, si parlerà di cefalea con il dott. Khan per approfondire in cosa consista la cefalea, perchè sorga e come il riallineamento del complesso dell'Atlante posso positivamente risolvere il problema.

Uno studio del 2006 ha rilevato che in Europa il 69% della popolazione (e un terzo di questi sono bambini) soffre di cefalea.
É un disturbo invalidante, che influisce negativamente sulla quotidianità di chi ne soffre. Nella maggior parte dei casi il problema viene risolto con farmaci antidolorifici o antinfiammatori che però tamponano solo il problema, limitando il dolore alla sua comparsa, con conseguenze impegnative a carico dello stomaco e del fegato nel lungo termine.

Il dott. Asif Khan, laureato presso il Palmer College of Chiropratic (uno dei più prestigiosi atenei americani del settore) è uno dei pochissimi professionisti che praticano il metodo Upper Cervical in Italia. La tecnica sviluppata dal dott. Khan permette di risolvere il problema della cefalea senza assumere farmaci: essa infatti studia a interviene sul disallineamento anche lieve delle prime due vertebre cervicali (complesso dell'Atlante). Quando i fasci nervosi che passano nel canale vertebrale subiscono una compressione, questa altera la funzionalità nervosa e il normale equilibrio fisiologico del corpo; inoltre si creano tensioni muscolari asimmetriche alla base posteriore del cranio che possono innescare la cefalea perché schiacciano i vasi sanguigni ed i nervi che risalgono intorno al cranio per ramificarsi verso il viso e gli organi della testa.

L'incontro è gratuito. Necessaria la prenotazione
Per info 0547 610024

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento