Ottimax si veste in maschera per il “Carnevale senza Frontiere” di Cesena

Ottimax sponsorizza il suo primo Carnevale solidale all'insegna della multiculturalità

Ottimax si appresta a sostenere un’importante iniziativa solidale legata al tema della multiculturalità: la X edizione del “Carnevale senza Frontiere di Cesena”. L’evento, ormai considerato a tutti gli effetti il Carnevale della città, dà ogni anno appuntamento fisso ad oltre 5000 persone e si pone l’obiettivo di sensibilizzare contro il pregiudizio nei confronti delle diversità socio-culturali. 

L’intera iniziativa si svolgerà nel segno della solidarietà: dalle offerte libere per l’ingresso all’evento alle successive donazioni dei ricavati a favore di progetti solidali. Il ricavato andrà a sostenere i progetti dell’Associazione l’Aquilone di Iqbal, come i clown dottori de “I Nasi Rossi del Dott. Jumba”, i Centri di Aggregazione Giovanile Garage e Bulirò, il progetto musicale Eggs Box, il progetto “La Casa dell’Arte di Bagnile”, i progetti scuola, infanzia e terza età.

Numerose le associazioni no profit che presenzieranno all’evento, come numerosi saranno gli sponsor che, insieme ad Ottimax, sosterranno questa festa della multiculturalità piena di divertenti spettacoli e animazioni ma, soprattutto, piena di voglia di costruire solidi legami interculturali. Anche quest’anno gli animatori dell’Aquilone di Iqbal, associazione organizzatrice dell’evento in collaborazione con Romagna Iniziative, dedicheranno gratuitamente le loro competenze e le loro energie per realizzare un evento unico in termini di valorizzazione delle risorse culturali e umane del territorio.

L’iniziativa, patrocinata da Comune di Cesena, Provincia di Forlì-Cesena e Regione Emilia-Romagna, si svolgerà domenica 26 febbraio presso il Nuovo Teatro Carisport di Cesena e riserverà grandi novità sia in termini che di attività organizzate e allestimenti: sul palco e nel parterre si alterneranno divertenti spettacoli e poi ancora gonfiabili, trucca bimbi, sculture di palloncini, pesca di beneficenza e estrazioni della lotteria con bellissimi premi in palio. Ottimax vi invita a non perdere questo momento di svago e divertimento, da vivere con la vostra famiglia, e vi attende presso il proprio stand per condividere insieme questo momento di festa. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento