rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Eventi Bagno di Romagna

In cammino verso la stella, i pellegrini coi Re Magi lungo la via Romea Germanica

In cammino tra Presepi e località che fanno parte dell’antico percorso segnalato a metà del 1.200 dal monaco Alberto di Stade

Prosegue in Alto Savio la collaborazione tra alcune associazioni avviatasi in occasione del ritorno delle partecipate tombole natalizie di San Piero in Bagno, e anzi cresce il numero delle associazioni che collaborano. Ora per il pomeriggio del giorno dell’Epifania l’associazione Tra Monti e Valli, aderente alla Via Romea Germanica, insieme a Il Faro di Corzano ed all’Asilo delle Grazie, propone un pomeriggio natalizio, in cammino tra Presepi e località che fanno parte dell’antico percorso segnalato a metà del 1.200 dal monaco Alberto di Stade.

“In cammino verso la Stella” è una camminata libera con conclusione in notturna, per la quale si raccomanda di munirsi di torcia luminosa e di calzature da trekking. Collaborano all’iniziativa anche l’Avis San Piero, l’associazione Via Romea Germanica e la promuove anche il Cai di Cesena. Nel giorno dell’arrivo dei Re Magi alla capanna anche i nostri più moderni e tecnologici pellegrini andranno alla ricerca della “Stella”, con visite ai presepi, soste e letture.

Ritrovo e partenza sono fissati per le 15 presso la chiesa parrocchiale di San Piero in Bagno, per poi percorrere la pista ciclopedonale e visitare i Presepi e la mostra con opere a tema della Natività presenti nella basilica di Santa Maria Assunta a Bagno di Romagna. Alle 16,45 da Bagno di Romagna per sentiero si va verso il Santuario di Corzano, dove il cammino si concluderà con un brindisi finale.

Per una migliore organizzazione si consiglia di comunicare la partecipazione (3421332152 – anche WhatsApp).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cammino verso la stella, i pellegrini coi Re Magi lungo la via Romea Germanica

CesenaToday è in caricamento