Calici Divini, wine tasting in centro a Cesenatico

  • Dove
    centro città
    Indirizzo non disponibile
    Cesenatico
  • Quando
    Dal 17/06/2016 al 19/06/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Da venerdì 17 a domenica 19 giugno, lungo il Porto canale e nelle vie del centro storico di Cesenatico, si rinnova l’appuntamento con “Calici DiVini – Wine tasting”, giunto alla quarta edizione. L’evento, dedicato agli appassionati di vino di qualità, si arricchisce di tante sfiziose novità, a cominciare dallo streetfood di pesce proposto dai ristoranti del centro storico, fino ai mercatini a chilometro zero e dei creativi in via Fiorentini e in via Baldini .
Ai banchi di degustazione tradizionali quest’anno si aggiungono un oleificio biologico pugliese e la postazione di un salumiere-marinaio che presenta in anteprima i salumi di pesce, come lo speck di pesce spada, la porchetta di tonno e la bresaola di tonno, abbinati ovviamente a calici di bollicine .
Nel corso delle tre serate, previsti ampi spazi dedicati all’arte, alla cultura, all’intrattenimento e alla musica, con diversi concertini in programma nelle piazze e nelle vie coinvolte.
Novità particolarmente attese di questa edizione sono la “Via del Franciacorta” in via Fiorentini, con i piatti abbinati ai vini di 4 cantine provenienti dalla Franciacorta proposti dal ristorante “Bella Vita”,  e la “Via del Prosecco” in via Baldini, con gli assaggi di varie tipologie di prosecco.
E poi ancora la “Piazza dei Vitigni autoctoni romagnoli” in Piazza Ciceruacchio, con alcuni vini salvati dall’estinzione, come il Burson ed il Famoso, prodotti dalle più apprezzate cantine del Consorzio del Burson di Bagnacavallo, i sigari del “Club Amici del Toscano” e i distillati in Piazzetta delle Erbe.
Chi acquista il kit da 10€ con 4 degustazioni, ha l’opportunità di visitare gratuitamente il Museo della Marineria, l’ Antiquarium Comunale e Casa Moretti, i musei cittadini per l’occasione in apertura straordinaria serale, e chi si registra compilando l’apposita modulistica disponibile sempre presso le casse, può partecipare all’ estrazione di un week-end soggiorno da favola nel nuovissimo “Nido  d'Onda Private SPA Resort” nelle campagne di Cesenatico.
Calici diVini Wine Tasting è organizzato dall’Associazione Calici diVini con il patrocinio del Comune di Cesenatico, in collaborazione con l’Associazione Commercianti del Centro Storico, i  ristoratori e con la partecipazione dei Sommelier di ASPI Romagna e Associazione della Somellerie Professionale Italiana .
Eccezionalmente per questo week end, Cesenatico Turismo ha predisposto speciali pacchetti vacanza a tariffe estremamente vantaggiose, comprensivi di soggiorno e kit di degustazione per le serate.
 
Ecco l’elenco di alcune Cantine che partecipano a questa edizione di “Calici DiVini – Wine tasting”:
 
1-Palazzo Astolfi RN
2-Casa Mora FC
3-Podere Palazzo FC
4-Il Bufalo RA
5-Tenuta Vandelli Sassuolo MO
6-Az agr Fattoria Poggio San Martino RN
7-Tenuta Neri FC
8-Collina dei Poeti RN
9-Ca Passion da Treviso TV
10-Oinoevini da Parma PR
11-Azienda agricola Ravagli RA
12-Massellina RA
13-Rocche Malatestiane RN
14-Viabizzunda agricola RA
15-Vinoli82 da Marsala TP
16-Az agr Maltese Marsala TP
17-Randi Vini RA
18-Tenuta dell’ Uccellina RA
19-Spinetta RA
20-Lovatella RA
21-Longanesi RA
22-Fiorentini RA
23-Bulzaga RA
24-Ferghettina Franciacorta BS
25-Bortolomiol Prosecco TV
26-San Valentino az. agr RN
27-Riva di Franciacorta BS
28- Az agr Mezzanotte Senigallia AN
29- Cantina Vall'Ongina Colli Piacentini PC
30- Cantina Rigoni TV
--Oleificio BIO az agr LOMBARDI GIUSEPPE
“TORRENTE LOCONE da Andria BA

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento