menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borgo Sonoro omaggia Fellini e Morricone: aperte le prevendite per i concerti

Spazio anche alla musica classica nel tradizionale concerto di Ferragosto a Monteleone con l'insostituibile Sebastiano Severi con Elicia Silverstein e Valentino Corvino

Sono aperte le prevendite per tutti i nove concerti in programma a Borgo Sonoro, che per andare nella direzione della tutela del pubblico degli artisti e del personale e per cercare di non creare assembramenti per la prima volta ha inserito un biglietto a pagamento di 5 euro oltre ai diritti di prevendita. Nove concerti dal doveroso omaggio a Federico Fellini nel centenario della nascita con la strampalata BandaStorta che inaugura il Festival sabato 8 agosto a San Romano di Mercato Saraceno, alle famose colonne sonore di Ennio Morricone eseguite dall’Ensemble Mariani in piazza Borghesi a Savignano sul Rubicone il 17 agosto, ma anche la musica classica nel tradizionale concerto di Ferragosto a Monteleone con l'insostituibile Sebastiano Severi con Elicia Silverstein e Valentino Corvino.

Una chicca veramente preziosa a Cesena, comune ospite del Borgo di questa edizione, sarà la serata di venerdì 21 agosto a Villa Silvia: il pubblico assisterà a un programma operistico che vede il ritorno dell'amatissimo arpista Davide Burani che ha ideato un concerto per due Arpe, soprano e tenore per una serata che si preannuncia unica. Spazio anche al grande Jazz con nomi d'eccezione come Gabriele Mirabassi, Cristina Renzetti e Giancarlo Bianchetti che a Longiano il 13 agosto proporranno un repertorio di musica dell'entroterra del Brasile.

Il Festival in questi anni ha abituato il pubblico a serate spensierate, festose e giocose come quella della Ziganoff Jazzmer Band che proporrà il 9 agosto a Borghi un repertorio di klezmer e jazz, o il concerto degli Amarcorda con le loro spumeggianti canzonette l’11 agosto a Santa Paola di Roncofreddo, mentre a Sogliano al Rubicone il 18 agosto sarà possibile ascoltare i giochi musicali degli Archimia. Il Festival si termina il 23 agosto a San Giovanni in Galilea con Elisa Ridolfi, il suo magico fado. 

I biglietti sono in vendita di  circuito di Vivaticket al seguente link https://biglietteriaonline.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=136146 o nelle tabaccherie autorizzate. Per chi volesse acquistare tutto il pacchetto delle nove serate può mandare una mail biglietti@borgosonoro.net

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento