Tappa a Longiano per il Borgo sonoro con il concerto del Siman Tov Sextet

Penultimo appuntamento per la sedicesima edizione di Borgo Sonoro, itinerario artistico, culturale e gastronomico tra i borghi, le piazze e le rocche delle Terre del Rubicone. In ognuna delle serate in programma, musica, arte e sapori, in felice commistione tra loro, saranno i protagonisti nei suggestivi salotti a cielo aperto, offrendo agli spettatori l’opportunità di scoprire le bellezze di ciascun luogo e le tipicità enogastronomiche del territorio.

Giovedì, in piazza Malatestiana a Longiano si esibirà il Siman Tov Sextet (Martino Colicchio clarinetto; Gioele Sindona violino, voce; Fabrizio Flisi pianoforte e fisarmonica; Tiziano Paganelli fisarmonica; Giulio Cantore chitarra; Paolo Veronica percussioni). La musica dei Siman Tov si espande verso est, tocca i balcani e prende dal mediterraneo, fonde tradizioni e contemporaneità. Tutto parte dalla tradizionale musica klezmer e si evolve lungo melodie bosniache, arrivando ai balcani. La loro musica infrange i confini, apre porte e fa muovere i piedi.

Una appassionante esperienza musicale tra cultura ebraica e zingara, per riconoscere la storia di popoli che da secoli attraversano terre e culture di altri, tra integrazione, assorbimento, discriminazione e persecuzione. Accompagnati da struggenti e malinconiche melodie sarete travolti dai vivaci ritmi della festa, per riscoprire le sfumature dei sentimenti dell’uomo. Nel corso della serata, la piccola ristorazione sarà curata dalla Pro Loco Longiano, le degustazioni di vino dall’azienda agricola San Lorenzo in Scanno; per i più piccini, è prevista l’animazione a cura di Silvia Lega. In caso di maltempo, lo spettacolo non avrà luogo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento