Boom di iscritti per la Bevimagnalonga ad Alfero che radoppia
Il tradizionale appuntamento enogastronomico che ha raggiunto ormai livello di culto quest’anno raddoppia. Inizio con il botto sabato 30 luglio con Waiting for Bevimagnalonga che precede la manifestazione di domenica, giunta alla 16esima edizione che ha registrato il tutto esaurito a poche ore dall’apertura delle iscrizioni. La manifestazione, nata in un assolato pomeriggio del giugno 2005 da un’idea di alcuni giovani alferesi, è un connubio tra natura, attività fisica, cultura e raffinata gastronomia e fa parte della rassegna ‘Savio Trail – trekking, cultura, natura e gastronomia’ promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio.
Il ricco programma, prende l’avvio alle 17.30 di sabato 30 luglio con la grande novità di Waiting for Bevimagnalonga a Castel d’Alfero. L’evento aperto a tutti - con ritrovo al Parco XI Settembre di Alfero - prevede escursioni, visita guidata all’antico borgo medievale, concerto gratuito alternato a letture storiche su Castel d'Alfero e importanti figure locali come don Gino Saragoni, e buffet con prodotti tipici locali. Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione inviando un messaggio a proloco@alfero.net .
Il fine settimana gourmet di Alfero prosegue domenica 31 luglio con Bevimagnalonga, piacevole passeggiata che tocca i luoghi più belli e caratteristici della cittadina suddivisa in tappe, ciascuna allestita con la degustazione di piatti di qualità realizzati dalle sapienti mani dei ristoratori del luogo e ottimi vini abbinati.
Per i fortunati possessori di biglietto, si parte alle 11 da Alfero, con antipasti e intrattenimento musicale di band itineranti e a postazione fissa. Seguono tappe dislocate alla Castagneta di Alfero, alla Fonte Sulfurea sul Fiume Alferello, al Ponte Romano e Sasso Spaccato e al Parco del Casone al centro del paese.
Ma non è finita qui: dalle 19.30 in poi al Parco del Casone prosegue il divertimento con l’evento After Bevimagnalonga, stand gastronomici ed il concerto gratuito del gruppo musicale Margo’ 80.
Per informazioni: prolocoalfero@gmail.com, telefono: 0543-910106.