rotate-mobile
Eventi Cesenatico

In 5mila catalizzati dalle note del Jazzenatico Summer 2015

Dopo una breve pausa la direzione artistica del tandem Nobile-Fariselli si metterà al lavoro per preparare una nuova stagione invernale

Jazzenatico Summer 2015, la manifestazione a cura della direzione artistica di Fabio Nobile e Alessandro Fariselli, ha catalizzato l'attenzione di numerose e diverse fette di pubblico. Sono stati infatti circa cinquemila i presenti che hanno apprezzato i concerti che spaziavano dal soul al pop fino al rockabilly. L'evento ha avuto il patrocinio del Comune di Cesenatico. Lo stile di Jazzenatico è quello di proporre al pubblico eventi di grande coinvolgimento che affondano le radici nel jazz, ma che non sono elitarie affinché possano essere apprezzate da tutti.

Così è stato per il live di apertura dei Neri per Caso che hanno riempito Piazza Ciceruacchio seguito il giorno seguente dal diluvio di sentimento della Soul queen Joyce Yuille accompagnata dai Jazz Inc. 5tet. per concludere con le coinvolgenti atmosfere anni '50 e una pista tutta da ballare animata e popolata da Benny and the cats e Sauro dj. “Oltre allo straordinario numero di persone entusiaste – dice Fabio Nobile ideatore del Festival - che con bellissimi sorrisi o anche solo una pacca sulla spalla ci hanno fatto capire quanto abbiano apprezzato Jazzenatico Summer 2015 il risultato tra i più entusiasmanti arriva dagli esercenti".

"Sentirsi dire grazie da chi ha il coraggio di non mollare con la propria attività è il vero successo di tutti gli sforzi fatti. Come dico dall'inizio se volevamo solo "numeri" avremmo fatto il festival a luglio - continua Nobile -. Come del resto l'edizione invernale viene svolta dopo le feste di Natale (gennaio e febbraio), la scelta dell'ultimo week end di agosto è nata per cercare nel tempo di allungare la stagione e portare i nostri turisti qua, perchè no, anche grazie a Jazzenatico.  Affiliamo la lama dell'ospitalità romagnola, l'idea è proprio quella di ospitare gli amanti del nostro paese in periodi in cui magari, ancora qui da noi non sono stati”.

Dopo una breve pausa la direzione artistica del tandem Nobile-Fariselli si metterà al lavoro per preparare una nuova stagione invernale. La direzione coglie l'occasione per ringraziare tutti i partner che hanno reso possibile la buona riuscita sia sul versante dell'immagine che dei contenuti di Jazzenatico Summer 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 5mila catalizzati dalle note del Jazzenatico Summer 2015

CesenaToday è in caricamento