rotate-mobile
Eventi Mercato Saraceno

Iniziato il conto alla rovescia per il Big Fish Day 2015

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Big Fish Day 2015, il grande evento di solidarietà della Valle del Savio che sabato porterà a Mercato Saraceno migliaia di persone per vivere una giornata all’insegna di musica, divertimento e attenzione ai bisogni di chi è in difficoltà. Nei giorni scorsi è stata scelta la maglietta baby della manifestazione, realizzata attraverso un concorso organizzato in collaborazione con la direzione didattica di Mercato Saraceno. Per coinvolgere anche gli abitanti più piccoli nel clima della festa, tutti i bambini dell’ultimo anno dell’asilo sono stati chiamati a realizzare un disegno libero sul Big Fish Day, dopo aver incontrato nel mese di marzo gli organizzatori della manifestazione.

“I bambini ci hanno davvero stupiti con disegni coloratissimi e pieni di vita, in perfetta sintonia con lo spirito della manifestazione – raccontano i volontari dell’associazione Big Fish – tanto che abbiamo deciso di metterli tutti in mostra durante la festa e di proiettarli sul maxi schermo che sarà posizionato sul palco. Tra i tanti disegni arrivati è stato scelto il logo che campeggia sulla maglietta baby dell’edizione 2015 della festa. E’ un simbolo della manifestazione che sarà a disposizione di chiunque farà una donazione liberale, i soldi raccolti andranno a finanziare l’attività della scuola”.

Anche per l’edizione 2015 del Big Fish Day intanto si rinnova il concorso su Facebook “Big Fish World 2015”. Andando sulla pagina Facebook della manifestazione è possibile infatti cliccare “mi piace” sulla propria foto preferita tra quelle che ritraggono persone in diverse parti del mondo con la t-shirt del “Big Fish Day” spedite negli anni all’associazione Big Fish. Il protagonista della foto con più “like” vincerà una vacanza di una settimana in Oman. La premiazione avverrà in occasione della festa.

La storia del Big Fish Day – Il Big Fish Day è una grande festa di solidarietà nata per ricordare il mercatese Mirko “Pesce” Bartolini, scomparso nel 2008 a 32 anni in un incidente stradale. Mirko amava gli amici, le moto, la musica e, soprattutto, la vita, cercando di renderla migliore anche agli altri con grande generosità. Nel 2009 si svolge la prima edizione della festa, gratuita e aperta a tutti, con concerti, un raduno motociclistico e appuntamenti conviviali. La grandissima partecipazione fa diventare la festa un evento annuale che si rinnova nel mese di maggio e porta alla nascita di un’associazione di volontariato dedicata, che realizza attività e raccoglie fondi destinati in beneficenza a Emergency, di cui Mirko era attivista, e alle esigenze del territorio. Simbolo del Big Fish Day è la fenice che Mirko aveva tatuata sul braccio, segno di rinascita che lui stesso aveva disegnato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziato il conto alla rovescia per il Big Fish Day 2015

CesenaToday è in caricamento