rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Bagno di Romagna

Bagno, "Arte in vetrina": gli artisti espongono nei negozi del centro storico

Abbiamo pensato di coinvolgere gli artisti locali per animare e arricchire questi spazi proponendo di allestire con le proprie opere le vetrine dei negozi”, afferma il vicesindaco Alessia Rossi.

“Arte in vetrina” a Bagno di Romagna è un’iniziativa che consiste nell’esposizione delle opere degli artisti locali nelle vetrine di alcuni negozi del centro storico e che inizierà venerdì, in occasione delle festività pasquali. Un’idea nata dalla volontà di valorizzare il centro storico di Bagno di Romagna e gli spazi attualmente sfitti nelle vie principali. “Abbiamo pensato di coinvolgere gli artisti locali per animare e arricchire questi spazi proponendo di allestire con le proprie opere le vetrine dei negozi”, afferma il vicesindaco Alessia Rossi.

Aggiunge Rossi: "In pochi giorni con grande spirito di collaborazione è iniziato un vero e proprio tan tan di telefonate per mettere in collegamento i proprietari dei negozi sfitti e gli artisti locali, purtroppo non siamo riusciti a contattare tutti i numerosi artisti che il nostro territorio vanta in quanto l’idea si è sviluppata in pochissimi giorni. Ringraziamo Andrea Palai dell’Agenzia immobiliare Quatarca, la signora Patrizia Biozzi, il Signor Carlo Dradi Maraldi e il signor Moreno Daffara che hanno concesso gratuitamente i loro negozi. Un ringraziamento particolare agli artisti Alessio Atzeni, Jone Zaccarelli, Maria Grazia Ceccarelli, Silvano Fabiani e Giovanni Fabiani e Thomas Massovecchio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno, "Arte in vetrina": gli artisti espongono nei negozi del centro storico

CesenaToday è in caricamento