Domenica 6 settembre, alle 21, la campagna di comunicazione sociale per la sicurezza stradale "Quando Guidi, Guida e Basta" fa tappa a Cesena, in Piazza della Libertà. Nel corso della serata, presentata dal conduttore televisivo Marco Senise e che si svolge nel pieno rispetto delle norme in vigore, grandi artisti come Anna Tatangelo, Maria Pia Timo e Mirko Casadei con la sua orchestra intervengono per sensibilizzare gli utenti della strada a essere prudenti e concentrati mentre si è al volante.
Tra intrattenimento, musica e comicità, nel corso della serata sono previsti gli interventi del ct Davide Cassani e del Comandante della Polizia Locale di Ravenna Andrea Giacomini, che si sofferma su uso e abuso dei monopattini elettrici.
La Regione Emilia-Romagna, in prima linea per sensibilizzare le persone alla guida sicura, rispettosa delle norme, è stata tra le prime in Italia a proporre il programma di educazione stradale nelle scuole e a istituire l’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, che ha lo scopo di sensibilizzare, con azioni educative, il cambiamento culturale per una mobilità sicura. L'evento è a ingresso gratuito su prenotazione.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...