"Sangue, cervella e fette di limone" di Andrea Tiani in piazza Castello a Gatteo

Torna l’appuntamento con il Teatro nella splendida cornice del castello di Gatteo, giovedì alle ore 21.30 con lo spettacolo di Andrea Tiani ‘Sangue, cervella e fette di limone’, proposto dall’associazione Mikrà con il contributo del Comune di Gatteo e della Regione Emilia Romagna, nell’ambito della Rassegna Teatrale Elsinore: Attori al Castello.‘Sangue, cervella e fette di limone’ è un thriller storico ambientato tra l’Europa e le Americhe in cui il protagonista attraversa alcune tra le vicende più significative del suo tempo.

Dopo aver partecipato attivamente al Risorgimento, aver attentato alla vita di un importante Capo di Stato, dopo fughe ed evasioni memorabili, emigra in America, combatte nella Guerra Civile e sarà tra i pochi sopravvissuti della tragica Battaglia del Little Bighorn contro gli Indiani di Toro Seduto e Cavallo Pazzo.Attraverso questo monologo di narrazione lo spettatore si troverà nella rocambolesca esistenza di un uomo che, a seconda dei momenti e dei punti di vista, può essere definito patriota, terrorista, disertore o eroe. Un appuntamento da non mancare, per trascorrere una serata tra avventura, viaggio, sogno e fantasia, riscoprendo la bellezza e la suggestione del teatro all’aperto in cui l’ambiente circostante diventa cornice stessa dello spettacolo.

Andrea Tiani inizia il suo percorso artistico a 18 anni, scrivendo e dirigendo la commedia 4 Poeti in cerca d'amore, con la quale si aggiudica tre premi a livello nazionale nell'ambito del teatro per ragazzi. A Milano studia come filmmaker presso la Fondazione Milano Scuola di Cinema e Televisione e come attore presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, con la direzione di Giancarlo Giannini. In Australia, a Melbourne, lavora in teatro come assistente alla regia. Tornato in Italia lavora presso il Centro di produzione Rai di Torino, dove, oltre a collaborare a vari programmi per ragazzi, partecipa alla realizzazione di due documentari sulle tournée internazionali dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. È stato finalista ai concorsi nazionali di poesia “E. Cantone” e Under 29 e al Campionato Nazionale di Poetry Slam – Slam Italia. Dal 2015 gira l'Italia con lo show poetico Ti ho cercata in tre continenti e ti ho trovata a due km da casa, del quale è autore, regista e interprete.

Il biglietto d’ingresso costa 5 euro, biglietto ridotto da 3 euro per i residenti del comune di Gatteo, omaggio per i ragazzi con meno di 16 anni. E’ possibile prenotare al 349 5384058 o associazione.mikra@gmail.com. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà presso l’attiguo Oratorio San Rocco. Per informazioni: Ufficio Iat Piazza della Libertà 10, 47043 Gatteo a Mare (FC) tel. 0547 86083 E-mail: iat@comune.gatteo.fc.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una margherita solidale per sostenere la ricerca sul cancro

    • Gratis
    • dal 5 marzo al 25 aprile 2021
    • Garden Battistini
  • Paura dei cani? Un incontro per affrontare la cinofobia

    • Gratis
    • 4 maggio 2021
    • Hippodog Cesena Club Ippodromo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento