“Alla ricerca dell’uomo”: il docu-film di Ugo Antonelli al Cai di Cesena
Un nuovo appuntamento culturale nella sede della sezione Cai di Cesena (Club alpino). Si intitola “Alla ricerca dell’uomo” il docu-film che verrà proiettato alla presenza dell’autore viaggiatore, naturalista e cineoperatore ravennate Ugo Antonelli venerdì 17 marzo alle 20,45 nella sede della sezione in via Cesenatico 5735, presso il centro “I Maceri”, a Cesena.
L’incontro è libero e aperto a tutti, non solo ai soci Cai. Il docu-film racconta la passione dell’autore per la ricerca in tutte le parti del mondo conosciuto e non, della bellezza della natura, con un occhio rivolto in modo particolare “all’incontro con l’uomo”.
L’autore Antonelli è appassionato naturalista e autore di numerosi reportage di viaggio e di video documentari con i quali ha ottenuto riconoscimenti e premi in Italia e all’estero. A oggi ha visitato 35 Paesi extraeuropei, tra cui quattro spedizioni etnografiche in Siberia, in Groenlandia seguendo i Ciukci e gli Inuit nelle loro cacce con slitte trainate dai cani. E ancora, a inizio degli anni Ottanta in Etiopia e a Papua Nuova Guinea.