"Dio arriverà all'alba", un grande omaggio ad Alda Merini

TeatroSenzaTempo presenta lo spettacolo-omaggio ad Alda Merini "Dio arriverà all'alba", scritto e diretto da Antonio S. Nobili per celebrare la grande poetessa italiana. La pièce va in scena venerdì 12 aprile e sabato 13 aprile, alle ore 21.00, al Cineteatro Victor, via S. Vittore 1680.

Uno Spettacolo biografico originalissimo. In scena non solo la poesia, ma sopratutto il quotidiano della "poetessa dei Navigli". Una finestra affacciata verso l’interno. Alda Merini, la poetessa, la madre, la folle capricciosa truccatissima e ingioiellata frequentatrice del Costanzo Show.

Una poesia che nello Spettacolo "Dio arriverà all'alba" sorge dove non ci si aspetterebbe mai, tra i mozziconi di un posacenere, tra la polvere sui mobili e le cianfrusaglie da rigattiere, sui tasti di un pianoforte di una casa popolare.

L'Alda Merini che Nobili porta sul palcoscenico è capricciosa, tagliente, divertente, prende in giro chi la va a trovare, è piena di vizi, guarda la tv color sul primo, beve solo coca cola e caffè, e fuma 40 sigarette al giorno, come minimo. Ma sa fare poesia. Perché la poesia e la bellezza di dentro possono riflettersi all’esterno, malgrado il vetro sporco dello specchio.

"Dio arriverà all'alba" rappresenta ad oggi una evocazione unica di un personaggio entrato nella Storia di questo Paese. Uno spettacolo incredibile per la Critica ed il Pubblico.

BIGLIETTI: Intero 12 Euro, Ridotto 10 Euro (riservato a under 18 e over 65).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento