rotate-mobile
Eventi

Al via la stagione del cinema all'aperto: sconto sul biglietto per i clienti del Credito Cooperativo Romagnolo

Tre cinema cittadini, Eliseo, Astra e Aladdin, uniscono le forze per una rassegna estiva cinematografica per tutti i gusti, impreziosita da alcune prime visioni italiane e internazionali e incontri con rappresentanti del mondo del cinema

Si apre il 28 gugno il “Cinema sotto le stelle”, l’estate cesenate al cinema. Fino al 31 agosto è possibile vedere un film quasi ogni sera, dalle ore 21.30, presso l’Arena San Biagio di Palazzo Guidi (entrata da via Serraglio).

Per t utti i soci del Credito Cooperativo Romagnolo è previsto uno sconto sul biglietto mostrando la tessera SocIO all’ingresso, nella versione virtuale da app CCR Premium oppure formato tessera (intero: 6 euro, ridotto Socio CCR: 5 euro). Il Credito Cooperativo Romagnolo crede fortemente nella ripresa e nelle persone: continuiamo a sostenere il settore cinema e spettacolo, che nell’ultimo periodo ha subito un brusco calo con la speranza di un ritorno alla normalità anche in questo ambito.

Tre cinema cittadini, Eliseo, Astra e Aladdin, uniscono le forze per una rassegna estiva cinematografica per tutti i gusti, impreziosita da alcune prime visioni italiane e internazionali e incontri con rappresentanti del mondo del cinema, come i registi Antonio Pisu ed Elisabetta Sgarbi, l’attrice Elena Bucci e i produttori/autori del film “EST – Dittatura Last Minute” Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi.

Oltre sessanta serate all’insegna del cinema, della cultura, ma anche della buona musica con ospiti speciali del calibro di Extraliscio, Lo Stato Sociale e Rockin'1000, grazie alla rassegna “Across the Movies” che si svolge proprio all’interno di questo speciale contesto estivo, con quattro date a partire dal 5 luglio, con il film dedicato a Lucio Dalla, “Per Lucio”, con introduzione di Luigi Bertaccini e intervento musicale dal vivo di Enrico Farnedi.

Il calendario dei cine-appuntamenti di Via Serraglio inaugura dunque lunedì sera alle 21.30 con il film “Caro diario”, la versione restaurata di uno dei film più celebri di Nanni Moretti, con l’introduzione dal vivo del Direttore della Cineteca di Bologna Gianluca Farinelli.  Martedì 29 giugno invece sarà la volta di “The Specials – Fuori dal comune”, cui seguiranno delle serate dedicate a proiezioni con musica. Per aggiornamenti sulla programmazione segui la pagina di “Cesena Cinema”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione del cinema all'aperto: sconto sul biglietto per i clienti del Credito Cooperativo Romagnolo

CesenaToday è in caricamento