-
Dove
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 21/01/2016 al 21/01/2016
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
-
Altre Informazioni
- Sito web
- auslromagna.it
Proseguono senza sosta, su tutto il territorio romagnolo, le iniziative organizzate dall’Ausl della Romagna nell’ambito del progetto di comunità “Gins – Gruppi in Salute”.
Giovedì 21 gennaio a Cesena prende il via il corso Educhef rivolto ad un gruppo di donne bengalesi che si sono rese disponibili a diventare promotrici della salute a tavola, per aiutare altre persone della loro comunità ad adottare scelte salutari in campo alimentare. Durante il corso che, si svolgerà il 21 e il 28 gennaio nella sede dell’Associazione Arcobaleno di Cesena, saranno fornite indicazione e consigli pratici da uno chef e da personale dell’Ausl per preparare un menù corretto ed equilibrato dal punto di vista nutrizionale.
Obiettivo del progetto Gins è quello di integrare le risorse sociali, economiche e ambientale presenti sul territorio romagnolo per facilitare le scelte di salute e contrastare lo sviluppo delle malattie cronico-degenerative, attraverso iniziative di socializzazione che prevedono la formazione di cittadini promotori sia della salute a tavola che dell'attività fisica.