- CAMBIO LOCATION - "Acieloaperto" annuncia il concerto dei Primal Scream alla Rocca Malatestiana

Ci avevano già provato nel 2016 a suonare alla Rocca Malatestiana, quando la band era stata costretta ad annullare il tour europeo a causa di un infortunio del cantante. I Primal Scream quest'anno ci riprovano: sabato 15 luglio suoneranno sul palco della Rocca all'interno della rassegna "Acieloaperto".

L’evento cesenate, con l’eclettica formazione capitanata da Bobby Gillespie, sarà per i fan emiliani e romagnoli la prima occasione per ascoltare dal vivo l’ultimo album, "Chaosmosis", uscito a marzo dello scorso anno per Ignition Records. Il disco, successore del fortunato "More Light", è l’undicesima produzione discografica della band e ha fin da subito ricevuto ottime recensioni dalla critica britannica di settore.

I Primal Scream hanno lasciato un segno profondo nel panorama musicale mondiale: eclettici e incredibilmente poliedrici, dal 1982 si muovono tra rock elettronica e pop con coerenza, riuscendo a mantenere il proprio stile inconfondibile. Da sempre profeti psichedelici che hanno saputo produrre vere e proprie perle discografiche come "Screamadelica", caleidoscopio sonoro tra le pietre miliari della storia della musica britannica. Un live che si prospetta esplosivo e multiforme, una bella sorpresa di "Acieloaperto" per gli appassionati di musica del territorio, che segue quella di Xavier Rudd a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, atteso per venerdì 16 giugno.

Nata nella splendida cornice della Rocca Malatestiana di Cesena, e ospitata anche dalla suggestiva Villa Torlonia di San Mauro, "Acieloaperto" ha portato sul palco artisti del calibro di Calexico, Morrissey, Belle and Sebastian, Mark Lanegan e Gogol Bordello. Ha i patrocini della Regione Emilia Romagna e dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli. La rassegna è organizzata dall’associazione culturale Retro Pop Live, attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

**Aggiornamento 28/06/2017: Il concerto si terrà a Villa Torlonia, San Mauro Pascoli**

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento