rotate-mobile
Eventi

AAA Artisti cercasi: aperte le iscrizioni gratuite per l'Art Contest 2018

Fervono i preparativi per la 15a edizione dell’Art Festival, evento organizzato dall’Associazione l’Aquilone di Iqbal che si svolgerà sabato 26 maggio al Jurassic Skate Park di Cesena

C’è tempo fino alle ore 13:00 di venerdì 11 maggio per iscriversi al Contest dedicato ai giovani artisti che dalla prima edizione arricchisce il programma dell’Art Festival, l’evento organizzato dall’Associazione l’Aquilone di Iqbal con la collaborazione del Progetto Giovani del Comune di Cesena.

Sabato 26 maggio a partire dalle 15 al Jurassic Skate Park di Cesena si aprirà la quindicesima edizione dell’iniziativa a cui tutti i giovani artisti, dai 15 ai 35 anni, potranno partecipare gratuitamente e concorrere al premio finale per il più votato dal pubblico presente e dalla giuria di qualità.

Il primo classificato all’Art Contest 2018 si aggiudicherà un buono Amazon del valore di 150 euro e la possibilità di esporre le proprie opere nel corso di una delle date estive della Rassegna Musicale “acieloaperto”, organizzata dell’Associazione Retro Pop Live, che anche quest’anno collabora all’Art Festival con l’organizzazione del Contest Musicale “Youth of Tomorrow” dedicato a band emergenti. Pittori, fotografi, scultori, stilisti, disegnatori, artigiani, l’Art Festival è pronto ad accogliere tutti e a dedicare a ciascuno uno spazio in cui esprimere la propria creatività ed esporre le proprie opere. Per partecipare basta andare sul sito www.aquiloneiqbal.it alla sezione dedicata all’Art Festival 2018 e scaricare la scheda di iscrizione e il regolamento dell’iniziativa. Anche quest’anno il programma della giornata si prospetta di grande interesse, oltre al Contest d’Arte e di Musica, il pubblico potrà assistere al consueto Contest di Skate, organizzato da l’Aquilone di Iqbal in collaborazione con Skate School Cesena, che quest’anno accoglierà al suo interno anche la finale del Campionato Regionale di Skateboard “ER// Connection”, valido per l'accesso al Campionato Italiano.

A completare il programma una spettacolare performance di parkour e la realizzazione di graffiti. Saranno presenti, inoltre, banchetti informativi di realtà e associazioni del territorio. La partecipazione all’Art Festival, come sempre, è completamente gratuita sia per i partecipanti ai contest sia per il pubblico che vorrà godersi una giornata all’insegna dell’arte giovanile. L’evento gode del Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cesena e del sostegno del Quartiere Oltre Savio e del Consorzio Romagna Iniziative. Per restare aggiornati sul programma dell’Art Festival è possibile seguire la pagina facebook dedicata all’evento. Info line al numero 392 9888195 oppure scrivendo a c.valzania@aquiloneiqbal.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AAA Artisti cercasi: aperte le iscrizioni gratuite per l'Art Contest 2018

CesenaToday è in caricamento