rotate-mobile
Eventi Cervese Nord / Via Marinelli, 27

A Cesena quattro appuntamenti con il ciclo di bio-conferenze “Dalla terra alla tavola”

Quattro appuntamenti da non perdere con ricercatori, medici, professori ed agricoltori specializzati per discutere su tematiche importanti di largo interesse come l'alimentazione e la salute

"Dalla terra alla tavola" questo il nome del ciclo di bio-conferenze gratuite in programma da giovedì alle 18.30 nel negozio NaturaSì di Via Marinelli 27 a Cesena. Quattro appuntamenti da non perdere con ricercatori, medici, professori ed agricoltori specializzati per discutere su tematiche importanti di largo interesse come l'alimentazione e la salute, un connubio a cui stare attenti sin da piccoli, mente sana in corpo sano in un ambiente sano, l'agricoltura biodinamica applicata all'orto, al giardino e al frutteto familiare, l'alimentazione sportiva.

Per tutti gli interessati, appassionati di bio, bio-curiosi e persone che vogliono tenersi informate sui recenti studi e ricerche correlate all'alimentazione, al benessere fisico dell'organismo e alle pratiche per la tutela dell'ambiente, le conferenze si terrano a partire da giovedì 13 novembre. Tema della prima conferenza "Alimentazione e salute: si inizia sin da piccoli" con l'intervento di Renata Alleva, specialista in scienze dell'alimentazione e ricercatrice presso l'Istituto Rizzoli di Bologna, che parlerà dell'importanza delle scelte alimentari fin dalla tenera età. Giovedì 20 novembre ore 18.30 con l'incontro "Mens sana in corpore sano...in ambiente sano" che vede come ospite Carlo Modonesi, professore di Ecologia Umana all'Università degli Studi di Parma, ad illustrare il legame tra la salute dell'organismo e quella dell'ambiente, dal quale arrivano i prodotti che mettiamo in tavola.

Lunedì 24 novembe ore 18.30 per parlare con Paolo Pistis, agricoltore e tecnico agricolo esperto in agricoltura biodinamica, di "Come curare l'orto, il giardino e il frutteto familiare con le tecniche dell'agricoltura biodinamica". Infine martedì 9 dicembre ore 18.30 serata dedicata all'alimentazione degli sportivi con Enrico Mariani, medico specialista in medicina dello sport e in scienza dell'alimentazione, socio della Federazione Medico Sportiva Italiana, che introdurrà l'argomento "Alimentazione e sport in armonia con se stessi e con la natura. Consigli per tutte le età" .Chi volesse partecipare al ciclo di conferenze gratuite è pregato di comunicare il proprio nominativo tramite mail all'indirizzo cesena1@naturasi.biz o chiamando il numero 0547 26897.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesena quattro appuntamenti con il ciclo di bio-conferenze “Dalla terra alla tavola”

CesenaToday è in caricamento