A Casa pascoli arriva il premio Strega Maurizio Maggiani

In occasione della rassegna "Dove abitano le parole", promossa dalle Case Museo dei Poeti e degli Scrittori di Romagna, con il contributo dell’ Ibc, Casa Pascoli ha il piacere di ospitare il noto scrittore Maurizio Maggiani.
 
Sabato alle ore 17.00 presso il giardino del Museo l’autore presenterà il suo racconto incluso nella raccolta Scrittori nelle Case degli Scrittori. La parola agli ospiti.
 
Il libro, nato dalla collaborazione delle Case Museo di Romagna, dedica agli scrittori del passato racconti nati dalla penna degli autori di oggi, ispirati dai luoghi e da ricordi personali.
Il racconto dedicato alla figura di Giovanni Pascoli è stato scritto da Maurizio Maggiani, uno dei principali scrittori italiani contemporanei.
Vincitore con Il coraggio del pettirosso, nel 1995, del Premio Viareggio e del Campiello, con Il viaggiatore notturno si aggiudica il Premio Strega nel 2005.
La Liguria fa da sfondo a molti suoi romanzi ma è la Romagna, terra dove attualmente vive, a trovare spazio ne Il Romanzo della Nazione.
Il suo ultimo libro è La zecca e la rosa. Vivario di un naturalista domestico, edito nel 2016 da Feltrinelli.
La presentazione del racconto da parte dello scrittore sarà accompagnata dalla lettura di alcune delle più celebri poesie pascoliane a cura dell’attore Paolo Summaria.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento