Soul, pop e rockabilly all'aria aperta: svelato il Jazzenatico Summer 2015

L'obiettivo è quello di impreziosire 3 importanti location site nella nostra cittadina, con jazz, swing, pop e rock 'n' roll per il piacere dei cittadini, dei turisti e degli appassionati

Un condensato di eventi in tre giorni; soul, pop e rockabilly on air al fresco di fine agosto; una cornice inconfondibile e una dedica speciale. In poche parole Jazzenatico Summer 2015. Con il progetto sostenuto dal Comune di Cesenatico e guidato dalla direzione artistica di Fabio Nobile e Alessandro Fariselli, la città diventa per tre giorni la capitale della contaminazione musicale in regione. L'obiettivo è quello di impreziosire 3 importanti location site nella nostra cittadina, con jazz, swing, pop e rock 'n' roll  per il piacere dei cittadini, dei turisti e degli appassionati.

“La tre giorni di musica – spiegano Fabio Nobile e Alessandro Fariselli - mira a proiettare Cesenatico nel panorama culturale, artistico e mediatico nazionale, catalizzando l'attenzione delle migliaia di persone che seguono lungo la penisola gli eventi di qualità che abbracciano questi generi musicali portatori di cultura e ritmo. Fondamentale il contributo del Comune di Cesenatico che ha creduto nell'iniziativa investendo in cultura, un fatto di certo non usuale quando la parola d'ordine è sempre la solita: crisi”.

"Jazzenatico – aggiunge il sindaco di Cesenatico Roberto Buda - è un evento di qualità per tutta la città ed anche di successo, come dimostrato dai risultati ottenuti dagli spettacoli invernali. Per questo l’amministrazione di Cesenatico da me rappresentata è felice di poter vedere riproposto un cartellone di eventi anche per l’estate. La stagione estiva è il cuore della nostra città e possibilità come questa rendono ancora più bello trascorrere le vacanze a Cesenatico. Vorrei anche salutare il mio amico ed ex professore Marco Tamburini, grandissimo trombettista, scomparso da circa un mese. Il mio saluto si rivolge ai familiari ed a tutte le persone che lo hanno conosciuto oltre ad una preghiera per lui".

Per l'occasione JAZZenatico Summer si apre agli stili! Stili che condividono la stessa radice originaria, ma che poi si sono sviluppati nel tempo con ramificazioni proprie. Indiscussa la qualità dei musicisti e delle band che caratterizzeranno il festival. Ognuno di rilevante importanza nel panorama artistico italiano e non. I giorni identificati sono quelli dal 28 al 30 agosto; la scelta risponde non solo ad esigenze turistiche fungendo da stimolo per la permanenza in città di chi vuole godersi l'evento, ma si propone di “riempire” con creatività e professionalità un periodo di “vuoto” proprio perché a fine stagione estiva.  Quindi JAZZenatico 2015 è una valida occasione per tenere alta l'attenzione e la presenza in un momento inusuale della stagione. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e inizieranno alle ore 21.30 circa.

VENERDI’ 28 AGOSTO  la voce come strumento; in Piazza Ciceruacchio live show dei Neri per Caso.
SABATO 29 AGOSTO  bless your Soul; in Piazza delle Conserve live show della soul queen Joyce Yuille feat. Jazz inc. (Usa)
DOMENICA 30 AGOSTO  back to the 50’s; in Piazza Spose dei Marinai live show di Benny and The Cats (It); 50's showcase e a parteire dalle 20.30 dj Sauro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento