Al Lions il direttore degli Uffizi Eike Schmidt: presentata la nuova guida della città

Nell’occasione il Lions Club ha presentato la nuova guida pocket di Cesena, donata alla città a supporto del progetto delle audioguide realizzate per far apprezzare ai turisti i principali monumenti di Cesena

Eike Schmidt, direttore degli Uffizi di Firenze, è stato l’ospite dell’ultimo meeting del club service cesenate, prima della chiusura dell’annata lionistica. Durante la serata, l’illustre relatore ha intrattenuto i numerosi soci intervenuti con una relazione dal titolo "Le Gallerie degli Uffizi: 12 musei e una nuovaprospettiva". Schmidt ha illustrato le principali novità che sotto la sua direzione rivoluzioneranno il celebre museo fiorentino, con un viaggio virtuale all’interno degli Uffizi, proiettando le immagini più belle del museo.

Nell’occasione il Lions Club ha presentato la nuova guida pocket di Cesena, donata alla città a supporto del progetto delle audioguide realizzate per far apprezzare ai turisti i principali monumenti di Cesena. Il libretto, creato dall’agenzia AB communication, è stato realizzato dal Lions Cesena in collaborazione con l’amministrazione comunale, Zona A e le aziende del territorio Amadori, Comce, Credito Cooperativo Romagnolo, Magazzini Drudi, Montalti Worlwide Moving, Rbm, Gruppo Trevi.

I cittadini e turisti potranno ritirare la guida gratuitamente nei prossimi giorni presso gli hotel di Cesena, uffici Iat e negli esercizi che hanno aderito al progetto degli infopoint turistici diffusi. Sul sito del club www.lionscesena.it/audioguide si possono ascoltare, da computer e smartphone, audioguide in italiano ed inglese relative alle principali attrattive della città. Un utile strumento per tutti i turisti in visita che troveranno anche QR code, collegati alle audioguide, da inquadrare con la fotocamera dello smartphone nei pressi dei monumenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento