La camminata della Liberazione: attraverso il territorio sui passi della storia

Giovedì 25 aprile, si celebra la Festa della Liberazione a Gatteo con "I passi della Liberazione", un a camminata narrata che narra la storia attraversando il territorio da Gatteo a Gatteo a Mare.

Alle 9.45 il ritrovo in piazza Vesi, presso la sede municipale di Gatteo. Visita al centro storico e ai principali monumenti di Gatteo. Verso le 10.30 ci si riunisce al Monumento ai caduti, presso il Parco XXV Aprile, dove si tiene il discorso delle autorità e la deposizione della corona di alloro. Intervento del Sindaco dei Ragazzi.

Partenza della camminata alle 11.00. Sergio Diotti “il Fulesta”, autore e narratore, e Roberto Forlivesi, guida AIGAE, condurranno i partecipanti in una camminata attraverso il territorio di Gatteo, passando dalla frazione di Sant’Angelo con arrivo a Gatteo mare. È prevista una sosta con pranzo al sacco.
Arrivo a Gatteo mare alle 16.30 circa.

Nel frattempo, dalle 15.30 alle 22.00, al Centro Auser G. Cesare di Gatteo a mare si svolge “Il mio canto libero – VII edizione”, musica dal vivo e presentazione del libro “Ultimo tango a Paganello a mare” di Flavio Bertozzi, con cucina romagnola e momenti dedicati alla poesia dialettale.

Per partecipare alla camminata è necessario prenotarsi allo 0541 932377. La partecipazione è gratuita e comprende il ristoro finale presso il Centro Auser Giulio Cesare e il trasporto da Gatteo mare a Gatteo al termine (ore 17.30). Per chi lo desidera sarà possibile cenare presso il Centro Auser.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento