rotate-mobile
Eventi

20 anni di piadina per Maria Pavirani

Giovedì Maria Pavirani festeggia i 20 anni del suo storico chiosco di piadina, in piazza Fabbri. Ci sarà musica, buffet e tanta allegria nello spazio attiguo al chiosco, in pieno centro storico della città

Giovedì Maria Pavirani festeggia i 20 anni del suo storico chiosco di piadina, in piazza Fabbri. Ci sarà musica, buffet e tanta allegria nello spazio attiguo al chiosco, in pieno centro storico della città. Maria Pavirani ha portato il suo modo di fare la vera piadina romagnola partecipando alle tante iniziative, in giro per l’Italia e all’estero, organizzate da Confesercenti Cesenate, Slow Food e Associazione per la Valorizzazione della Piadina Romagnola, diventando una immagine simbolo della tradizione gastronomica di Cesena.

Pavirano ha partecipato a trasmissioni televisive sulle reti nazionali della Rai (come La Prova del Cuoco) e, tra le tante manifestazioni, al Salone del Gusto di Torino, alle Feste del Pane di Pellegrino Parmense e Savigliano, alla Biteg di Riva del Garda, agli incontri nazionali di Slow Food, in Austria e ad Arles, in Francia, nelle giornate di fondazione del Conservatoire des Cuisine Mèditerranèennes. Alcune delle immagini delle trasferte diPavirani, sono state riportate in fotografia sul suo chiosco, assieme alle belle immagini della Biblioteca Malatestiana, a cura dell’Ufficio Turistico di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

20 anni di piadina per Maria Pavirani

CesenaToday è in caricamento