Claudia Durastanti chiude "Gatteo Calling" con Amy Winehouse
Sarà tutto al femminile, con la giovane e talentuosa autrice Claudia Durastanti a raccontare una vera dea del rock, l’ultimo appuntamento con la musica narrata all’Arena del Castello di Gatteo giovedì 10 settembre alle ore 21.15.
Una penna dallo stile insieme tagliente ed elegante quella di Durastanti, scrittrice, traduttrice, giornalista italo-americana per cui la formazione musicale, nel senso più ampio del termine, emerge continuamente, così come quella letteraria, attraverso la colonna sonora, per così dire, di tutti i suoi scritti. Alla sua narrazione, capace di annullare le distanze culturali e temporali per catapultarci in un vissuto immediato e immediatamente condivisibile, sarà affidato l’ultimo grande nome protagonista di questa fortunata edizione di Gatteo calling, la rassegna che racconta la musica attraverso parole e immagini, quello di Amy Winehouse.
Winehouse condivide con altre rock star del passato la vita dannata segnata dalla dipendenza da droghe e alcool, i tentativi di riabilitazione, il tormento trascritto nei testi delle canzoni e infine la tragica scomparsa in giovane età. Ma a permetterci di comprendere la personalissima parabola di questa musicista sarà il racconto appassionato a cui daranno vita le parole di Claudia Durastanti accompagnate dalla proiezione su maxischermo di filmati e video rari. Serata ad ingresso libero. Prenotazione consigliata, da effettuare telefonicamente al 3345424882 (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20) o via mail a biblioteca@comune.gatteo.fc.it . Info allo 0541932377.