rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Cervese Nord

15° Yunior youth festival: centinaia di bambini giocano a calcio

15° Junior Youth Festival: dal 23 aprile 2017 tutti ai nastri di partenza per la versione Junior del Cesenatico Youth Festival

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Al via della 15° edizione del Junior Youth Festival, dove 82 squadre provenienti da ogni parte della penisola italiana e tantissimi campioni in erba si sfideranno nella versione Junior di in uno dei tornei più importanti della riviera romagnola e non solo, quale il Cesenatico Youth Festival, autorizzato dalla F.I.G.C. SGS. Il fiore all'occhiello di questo torneo, in linea con tutte le altre manifestazioni organizzate dal connubio tra Play Sport e Romagna Centro, sarà il Centro Sportivo Romagna di Cesena. Il centro sportivo dell'omonima squadra di calcio sarà il fulcro operativo della kermesse: con i suoi 6 campi da calcio e 23 spogliatoi ospita gli allenamenti e le gare interne di campionato di cinque squadre del settore giovanile del Cesena. Inoltre, club professionistici come Lazio, Atalanta, Torino, Empoli utilizzano il centro per gli allenamenti di rifinitura in vista delle loro trasferte a Cesena, Bologna o Rimini.

Il Junior Youth Fesival è un'occasione per giocare divertendosi e imparando qualcosa anche grazie ai numerosi parchi della zona. Nel programma del torneo, infatti, sono previste sia una giornata extra facoltativa per vivere le attrattive del parco divertimenti di Mirabilandia con ingresso omaggio per tutti i partecipanti, sia la possibilità di assistere, gratis o a prezzi ridottissimi, alla gara tra Cesena e Benevento, valevole per il campionato di Serie B italiano all'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena. E' stata proprio lo stadio cesenate ad ospitare la Cerimonia Inaugurale della manifestazione. Il 23 aprile, dopo l'arrivo delle squadre partecipanti, alle ore 21, uno spettacolo musicale e pirotecnico accompagnerà la sfilata di tutti i club provenienti dalle più disparate regioni italiane: dalla Lombardia alla Puglia, dal Friuli alla Campania, passando per Abruzzo, Veneto, Lazio e Marche, e ovviamente Emilia-Romagna.

Le squadre, dalla categoria Primi Calci (2010) agli Allievi (200), come detto, si sfideranno nei campi del centro sportivo Romagna Centro e, i più "grandi", disputeranno partite in campi regolamentari con due tempi da trenta minuti ciascuno. Lunedì si delinea il quadro delle fasi finali dei tornei, che si concluderanno il 25 aprile, giorno finale della kermesse, in cui verranno premiati tutti i partecipanti e vincitori di ciascuna categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

15° Yunior youth festival: centinaia di bambini giocano a calcio

CesenaToday è in caricamento