rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
CesenaToday Roncofreddo

Elezioni, Bulbi scioglie le riserve e si candida a sindaco di Roncofreddo

La decisione, ha annunciato Bulbi, è stata presa "dopo le richieste pervenutemi da tanti concittadini e grazie alla condivisione raggiunta sul mio nome all’interno del Partito Democratico

L'attuale presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi, ha sciolto le riserve, annunciando di candidarsi a sindaco di Roncofreddo. La decisione, ha annunciato Bulbi, è stata presa "dopo le richieste pervenutemi da tanti concittadini e grazie alla condivisione raggiunta sul mio nome all’interno del Partito Democratico. Accetto con emozione ed entusiasmo. Mi è stato, così, chiesto di mettere a disposizione l’esperienza acquisita, soprattutto, in questi anni di governo della Provincia in cui, tanti, vedono una garanzia per lo sviluppo ulteriore del nostro comune".

Spiega Bulbi: "Roncofreddo non è, per me, solo “il luogo del cuore”, ma è un territorio ricco di bellezze paesaggistiche, siti d’interesse storico e culturale, con una rinomata tradizione di accoglienza turistica ed eno-gastronomica e che vanta un associazionismo culturale, ricreativo, sportivo e di pubblica assistenza fra i migliori. Tutto questo deve continuare anche nei prossimi anni e se possibile deve svilupparsi ulteriormente, specialmente con l’impulso che può venire dalle politiche messe in campo dall’Amministrazione Comunale".

Il candidato sindaco ha quindi annunciato il suo programma: "Facendo tesoro della filosofia che ha guidato in questi anni il mio impegno amministrativo, vorrei che anche a Roncofreddo partissimo, tutti insieme, dal ‘Noi’. Questo significa andare ad incontrare la gente per ascoltarla e confrontarsi, per raccogliere idee, proposte e suggerimenti da trasformare in un programma che non sarà il “mio” programma, ma il programma che la comunità avrà indicato per l’azione amministrativa che andrò a svolgere se diventerò Sindaco".

"Una comunità è viva e vitale se tutti se ne sentono partecipi - precisa Bulbi -. Vorrei riuscire ad instillare in tutti questo desiderio di partecipazione che penso dovrebbe essere percepito come un dovere ed una responsabilità ma, soprattutto, come una grande passione. Se riuscirò in questo penso che potrò aver già svolto una parte importante del lavoro e potrò dire ai miei concittadini di guardare con fiducia al futuro. In una comunità coesa e partecipe non può che esserci qualità della vita e sarà prioritario elevarne ancora il livello sia per chi già ci vive, sia per invogliare altri a venire a vivere qui da noi".

"Per fare questo - ha continuano Bulbi - serve, fra l’altro garantire il lavoro in loco e favorire il crearsi di nuove opportunità; valorizzare il territorio sia sostenendo l’imprenditoria locale (agricola, artigianale, commerciale ed industriale), sia cercando di ottenere ulteriore risorse e raccogliendo tutte le opportunità a livello locale, regionale, nazionale ed europeo; valorizzare le tipicità eno-gastronomiche ed il patrimonio culturale e museale di cui il territorio comunale, in ciascuna delle sue frazioni, è ricco".

Inoltre "sviluppare l’offerta turistica, risorsa che merita ulteriore impulso, partendo dalla tutela della qualità ambientale". L'auspicio di Bulbi è quello di "poter guidare un'amministrazione comunale del 'fare'; una realtà che facendo tesoro dei tanti risultati raggiunti in questi anni, delle tante opere realizzate su tutto il territorio comunale, non si guarda attorno soddisfatta ed appagata ma s'impegna ancora, giorno dopo giorno, per 'fare' ancora di più, per migliorare ancora e far crescere la comunità".

"Spero che sulla mia candidatura ed ancor più su questo ‘Noi per Roncofreddo’ che racchiude il senso vero e profondo del mio impegno, possano ritrovarsi adesso, oltre che le forze del Centro Sinistra che sono il mio riferimento naturale, anche tutti coloro che hanno cuore il futuro del nostro territorio, indipendentemente dalle appartenenze politiche, perché in tempi particolari come quello che stiamo vivendo, solo stando uniti, tutti insieme, potremo dare risposte concrete alle attese di ciascuno", conclude Bulbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Bulbi scioglie le riserve e si candida a sindaco di Roncofreddo

CesenaToday è in caricamento