rotate-mobile
Economia

L'ultima invenzione di Technogym si chiama Wellness Ball: la “sedia” della salute

La palla, inoltre, consente di rimanere nella posizione corretta, migliorando la flessibilità muscolare e la tonificazione del tronco addominale e degli arti inferiori

Chi l'ha detto che non ci si può muovere stando seduti. Technogym lancia “Wellness ball active sitting”, la "sedia" della salute che rivoluzionerà il concetto di seduta. Grazie alla sua forma sferica ed instabile per definizione, permette di muoversi costantemente anche quando si è seduti in ufficio o in casa. Il movimento costante anche durante le attività sedentarie è il miglior rimedio alla sedentarietà.

I più recenti studi internazionali sulle conseguenze dell’inattività fisica indicano, infatti, che il vero problema da affrontare non è il poco tempo che dedichiamo al movimento, ma l’eccessivo numero di ore durante le quali stiamo fermi. La palla, inoltre, consente di rimanere nella posizione corretta, migliorando la flessibilità muscolare e la tonificazione del tronco addominale e degli arti inferiori.

Wellness Ball può essere utilizzata sia in casa sia in ufficio anche come strumento per svolgere un programma completo di esercizi.
Realizzata in pvc di alta qualità, prodotta in Italia, tecnologia brevettata Technogym, è a doppia consistenza: la parte inferiore è di densità maggiore per garantire il supporto ottimale, mentre quella superiore è progettata per avere una superficie più confortevole.

Il tessuto che la ricopre è accoppiato, fusto di sostegno e materiale alveolare traspirante, caratteristico delle scarpe da running. La maniglia serve per trasportarla, per spostarla e per avvicinarla alla scrivania mentre si è seduti. Inoltre, grazie al QR code, con qualsiasi smartphone o tablet, è possibile accedere a video programmi di esercizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima invenzione di Technogym si chiama Wellness Ball: la “sedia” della salute

CesenaToday è in caricamento