menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove sfide del turismo, Confcommercio a confronto con sindaci e assessori regionali

Giovedì l'associazione di categoria cesenate ha organizzato per giovedì un Vox populi sul tema "Destinazione Romagna", nel corso del quale si discuterà sul tema del turismo e della nuova Legge regionale,

Pasqua ha aperto la nuova stagione turistica, con Riviera e borghi dell'entroterra che hanno fatto il pieno di turisti. Per il presidente Confcommercio cesenate, Corrado Augusto Patrignani "la necessità di sostenere il turismo è avvertitissima fra le imprese del settore". Giovedì l'associazione di categoria cesenate ha organizzato per giovedì un Vox populi sul tema "Destinazione Romagna", nel corso del quale si discuterà sul tema del turismo e della nuova Legge regionale, ma anche sulle questioni di stretta attualità delle elle Aree vaste, delle infrastrutture, della logistica, della mobilità, e dei trasporti, che secondo Confcommercio sono fondamentali per lo sviluppo del brand Romagna.

"Il confronto sarà molto utile per ragionare sul decollo di Destinazione Romagna e soprattutto sulle risposte da produrre sul versante delle infrastrutture del trasporto, fondamentali per sostenere il comparto turistico, grande risorsa del nostro territorio romagnolo e del paese, nonché su come realizzare una promozione vincente del nostro marchio Romagna - prosegue Patrignani -. Pubblico e privato debbono agire insieme integrandosi in tutto il territorio della Romagna marciando nella stessa direzione e con il medesimo scopo di sostenere la crescita dei nostri turismi integrato dal mare alla montagna, attraverso le bellezze dell'entroterra".

L'appuntamento andrà in onda giovedì sera su TeleRomagna. Oltre a Patrignani interveranno Roberto Vignatelli, presidente Confcommercio di Forlì; Mauro Mambelli, presidente Confcommercio della Provincia di Ravenna; Piero Boni, presidente Confcommercio di Cervia;  Liviana Zanetti, presidente Apt Servizi; Davide Drei, sindaco di Forlì. Saranno inoltre rappresentati i comuni di Cesena e di Ravenna e interverranno altri autorevoli ospiti. Verrà realizzato un collegamento telefonico con il sottosegretario Sandro Gozi e, con gli assessori  regionali a trasporti, reti infrastrutture Raffaele Donini e al turismo Andrea Corsini. Verrà inoltre messa in onda un'intervista al ministro Dario Franceschini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento