Economia

Vita 'comoda' e sicura in spiaggia, ecco la "webapp" per ordinare sotto l'ombrellone

Gli ideatori: "Un sistema che garantisce gli standard di sicurezza e il non assembramento delle persone ai punti di consegna"

Due amici di vecchia data, Stefano Persano, cesenate che si occupa di Telecomunicazioni e servizi ICT  e Massimiliano Rutigliano,  milanese, laureato in Informatica e Arti Visive. Insieme hanno ideato una "webapp" che potrebbe rivelarsi molto utile per l'estate 2020: "Era da molte estati che fantasticavamo sotto l’ombrellone su come rendere 'smart' la spiaggia e anno dopo anno abbiamo dato forma alle idee, e quest'anno il progetto è nato".

"Abbiamo perfezionato un sistema nominato "Smart Comodo", tanto pratico per il cliente quanto economicamente conveniente per il gestore. Con una modalità molto semplice e alla portata di tutti, il cliente, da sotto l’ombrellone, inquadra un codice QRCode e può subito consultare il menu, scegliendo tra tutte le pietanze e vivande per poi ordinare e decidere se pagare al ritiro o in forma telematica. Il sistema lo avviserà quando il suo ordine sarà pronto per il ritiro. Il gestore potrà visualizzare l’ordine, gestirlo e regolare il flusso di ritiro, garantendo gli standard di sicurezza e il non assembramento delle persone ai punti di consegna".

Una "webapp" interessante per una stagione balnerare che sarà inevitabilmente condizionata dalle misure di sicurezza anche in spiaggia: "Con un semplice sistema garantiamo l’efficienza della gestione dell’impresa e la sicurezza del cliente, evitando l'incremento delle spese necessarie per un servizio consegne sotto l'ombrellone e riducendo le occasioni di contatto con il cliente, che diversamente sarebbe costretto a consultare un menù tradizionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vita 'comoda' e sicura in spiaggia, ecco la "webapp" per ordinare sotto l'ombrellone

CesenaToday è in caricamento