rotate-mobile
Economia San Mauro Pascoli

Vicini/Vip Shoes, accordo fatto azienda-sindacati sul contratto integrativo

Venerdì scorso è stata raggiunta l'intesa in merito al rinnovo del contratto integrativo di una delle più importanti aziende calzaturiere del distretto di San Mauro

Venerdì scorso è stata raggiunta l'intesa tra direzione e sindacati in merito al rinnovo del contratto integrativo aziendale di una delle più importanti aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli, la Vicini/Vip Shoes. Commentano le sigle Filctem-Cgil  Femca-Cisl  Uiltec-Uil, in un comunicato: “Si tratta di un risultato per niente scontato in un contesto economico che rende difficile la contrattazione collettiva, nazionale ed aziendale. I sindacati hanno ottenuto per i dipendenti cospicui incrementi sul valore del premio di risultato e hanno migliorato significativamente la parte normativa dell'accordo”.

“Particolare attenzione è stata rivolta al tema conciliazione famiglia-lavoro, per questo è diventato possibile frazionare i permessi di congedo parentale anche ad ore e cumularli con le ore previste per l'allattamento. Comunque il risultato più innovativo è l'introduzione della copertura sanitaria integrativa, offerta da gennaio 2017 a tutti i lavoratori. Sarà possibile ottenere il rimborso di tutti i Ticket e di parte delle spese sanitarie private. L'accordo è stato condiviso a larghissima maggioranza dai dipendenti, per questo le organizzazioni sindacali non possono che dichiararsi soddisfatte”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicini/Vip Shoes, accordo fatto azienda-sindacati sul contratto integrativo

CesenaToday è in caricamento