Venerdì, 19 Luglio 2024
Economia Cesenatico

Venerdì il saggio di fine anno della Scuola Alberghiera e Ristorazione

La Scuola Alberghiera e di Ristorazione dello IAL, Innovazione Apprendimento Lavoro Emilia Romagna, in viale Carducci 225 a Cesenatico, ospiterà venerdì alle ore 13, il saggio di fine anno dei circa 70 allievi

La Scuola Alberghiera e di Ristorazione dello IAL, Innovazione Apprendimento Lavoro Emilia Romagna, in viale Carducci 225 a Cesenatico, ospiterà venerdì alle ore 13, il saggio di fine anno dei circa 70 allievi, del corso di Operatore alla ristorazione. Gli allievi conseguiranno la qualifica triennale nel prossimo mese di giugno e con la formazione conseguita saranno in grado di preparare e distribuire, secondo modalità ed indicazioni prestabilite, pasti e bevande intervenendo in tutte le fasi del processo ristorativo.

Nel corso della giornata saranno, inoltre, premiati gli allievi che nel corso dell'intero percorso formativo si sono distinti per capacità operativa, di collaborazione e correttezza. Consegneranno i premi i rappresentanti di AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), di ACRA (Associazione Cuochi Riviera Adriatica) e dell'Associazione dei Giovani Albergatori di Cesenatico.

Presenti all'iniziativa anche il presidente IAL Francesco Falcone, la direttrice della Scuola Alberghiera Maria Luisa Bellavista, il segretario generale della CISL Emilia Romagna, Giorgio Graziani, i docenti e i coordinatori del corso e le autorità locali e provinciali, fra cui il Sindaco di Cesenatico Roberto Buda, con tutta la Giunta comunale, il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi e la Dirigente alla Formazione Professionale della Provincia di Forlì - Cesena, dott.ssa Paola Monica Francesca Franchi.

La Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Cesenatico opera dal 2001 nell'ambito della formazione professionale alla ristorazione e al settore turistico alberghiero. E' organizzata sull’esempio delle Hotel Schools e forma, all’interno di una moderna ed efficiente struttura residenziale, centinaia di giovani alle future professioni di chefs, maîtres, pasticceri, barman e addetti al ricevimento alberghiero.

La scuola conta complessivamente circa 200 allievi. La giornata si concluderà con un ricco buffet preparato dagli chef docenti e allestito dai maîtres con l’aiuto degli allievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì il saggio di fine anno della Scuola Alberghiera e Ristorazione
CesenaToday è in caricamento