Economia

Valle del Savio, fioriscono i cantieri col Superbonus: Confartigianato fa il punto

Anche nella Valle del Savio e nei territori della montagna si è messa in moto la cantieristica per gli interventi di ristrutturazione col Superbonus

Anche nella Valle del Savio e nei territori della montagna si è messa in moto la cantieristica per gli interventi  di ristrutturazione col Superbonus, con vari interventi già avviati. Domani, mercoledì 21 aprile alle 17.30, Confartigianato Cesena ha programmato un incontro  webinar per  le imprese della filiera delle costruzioni, dell'impiantistica e della produzione di infissi dell'Area Valle del Savio e Novafeltria sul tema "Superbonus ed i Bonus Fiscali Minori, quale opportunità e leva di sviluppo per le filiere delle costruzioni, impianti e produzione infissi".

“Si è acceso infatti un grande interesse da parte dell'utenza – dichiarano il presidente Valerio Cangini e il responsabile di vallata Confartigianato Pierluigi Battistini - ed è necessario, alla luce delle numerose novità, fare chiarezza anche per consentire alle imprese di poter cogliere le opportunità di lavoro, che i provvedimenti generano. Sono coinvolte le imprese delle filiere costruzioni, tinteggiatori e intonacatori, impiantisti e falegnamerie infissi. Interverranno come relatori gli esperti di Confartigianato per fare chiarezza sulle opportunità dei bonus fiscali ed i servizi messi a disposizione da Confartigianato". 

Il Decreto Rilancio ha incrementato al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, a fronte di interventi in ambito di efficienza energetica, di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici (il cosiddetto "Superbonus"), ma molti utenti, grazie soprattutto alla maggior possibilità di ottenere lo sconto in fattura e la cessione del credito, utilizzano anche i Bonus casa, Eco-bonus-bonus facciate e sisma bonus.

“Confartigianato Cesena - prosegue il responsabile Battistini - ha costituito la rete Confà 110%, coinvolgendo le imprese e i professionisti del settore costruzioni e impianti che, nel rispetto di alcune precise regole di adesione, si candidano ad eseguire e progettare lavori rientranti nelle casistiche agevolabili dal Superbonus, nei confronti dell'utenza. Attraverso lo sportello Superbonus 110% Confartigianato  fornisce supporti tecnici, fiscali e finanziari per i prestiti ponte e la cessione del credito”. Si può partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/550757069
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle del Savio, fioriscono i cantieri col Superbonus: Confartigianato fa il punto

CesenaToday è in caricamento