rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Cesenatico

Va controcorrente e apre un 'party shop': "La pandemia finirà e torneranno eventi e feste"

In tempi di Covid e di assembramenti vietati, sembrerebbe una follia aprire un negozio specializzato in articoli per feste ed eventi. Non per la commerciante Claudia Sala

Tra tante attività che chiudono, c'è ancora qualcuno disposto a investire nel settore del commercio. In tempi di Covid e di assembramenti vietati, sembrerebbe una follia aprire un negozio specializzato in articoli per feste ed eventi. Eppure Claudia Sala, titolare di Balloon Express Shop a Forlì, punto di riferimento della città per palloncini, balloon art e articoli per party, ha deciso di reagire ai minori incassi del 2020 aprendo un punto vendita a Cesenatico, precisamente in Viale Mazzini al civico 93, ad un centinaio di metri dal Porto Canale.

Si chiamerà “L’Isola delle Feste”. Secondo la commerciante "ci sono due modi per affrontare una situazione come quella attuale, in un settore - quello degli eventi - che non è stato neppure mai preso in considerazione nei vari decreti ristori. La prima è quella di mettere in cassa integrazione i dipendenti ed attendere tempi migliori se non addirittura chiudere l’attività. La seconda  è utilizzare il tempo a disposizione per indirizzare le proprie energie su qualche nuova idea per ampliare il proprio raggio d’azione”.

"L’Isola delle Feste" è stata infatti sostanzialmente allestita in economia, compreso il montaggio di tutte le strutture a parete e gli arredi da parte dei dipendenti e della titolare con il supporto del coniuge, consentendo quindi, con un investimento contenuto, di mettere a disposizione della Riviera un altro punto vendita.

“Questa pandemia dovrà prima o poi terminare - spiega Claudia Sala - e la gente ha una voglia incredibile di recuperare il tempo perduto, lasciandosi alle spalle i compleanni festeggiati senza amici, i bambini che non hanno potuto condividere la loro festa con gli amichetti, i matrimoni rimandati e un Natale lontano dai parenti più diretti”. "Insomma c’è anche chi ha scelto non di lasciare ma anzi di raddoppiare la posta in gioco, facendo i suoi bei conti per investire in una location che - come ricorda Jessica Siroli, la Responsabile del punto vendita - rappresenta per residenti il terzo potenziale mercato della Provincia, dopo Forlì e Cesena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va controcorrente e apre un 'party shop': "La pandemia finirà e torneranno eventi e feste"

CesenaToday è in caricamento